Nuovo Basket Marcianise, passo falso contro la Effe BL per un solo punto



Serviva una vittoria per allontanare le crepe di Fuorigrotta, invece arriva un altro passo falso, il secondo consecutivo. Alla Cittadella dello Sport di Frignano, nella 2ª giornata di andata della seconda fase di basket maschile Prima Divisione Girone Verde, a passare è la Effe BL Pallacanestro con il punteggio di 37-38. Inizio sprint del Nuovo Basket Marcianise, fa chiudere il primo quarto 17-7. Nel secondo quarto la Effe BL prova la box and one su Daniele Russo, strappando qualche punto a Marcianise, ed il quarto termina 6-10, rientrando così negli spogliatoi sul punteggio di 23-17. Nel terzo quarto si riprende il ritmo del primo. Una buona difesa e ottimi movimenti offensivi del NBM, con Massimiliano Bisaccia che realizza 6 punti consecutivi, si chiude il terzo quarto 13-10. Sul punteggio di 36-27 inizia l’ultimo periodo. La difesa aggressiva dell’Effe BL Pallacanestro, con la palla che inizia a scottare, Marcianise non concretizza a dovere le azioni costruite. Tiri liberi sbagliati consecutivamente e alcuni falli gratuiti in attacco, permettono alla formazione napoletana di recuperare. Un solo punto realizzato nell’ultimo quarto, pesa ai fini del risultato finale dell’incontro. Partita dal punteggio basso, vista la posta in gioco. Ancora una volta Marcianise termina un incontro sotto quota 40 punti realizzati. Tra due settimane si tornerà di nuovo in campo e il NBM dovrà riprendere la giusta verve, cattiveria agonistica, per realizzare sotto canestro quanto maturato nel match, a non vedersi più scemare il vantaggio maturato nella prima fase e ritornare subito in scia delle altre compagini, in una seconda fase molto intensa.

 



Nuovo Basket Marcianise 37-38

 

Nuovo Basket Marcianise: D. Russo 14, Bisaccia 8, Madonna 6, Salzillo 4, Natale 3, Musone V. 2, Delli Paoli, Sangiovanni, Falco, Musone M., Tommaso ne, Pappagallo ne. All. Mario Perri

 

Effe BL Pallacanestro: Costabile 6, Cositore 5, Varlese 5, Varriale 4, Fondacaro 4, Fucile 4, Mattera 4, Esposito 2, Brasile 2, Topo 2.

Moreno De Rosa


error: Content is protected !!
P