PROMOZIONE VERSO L’EPILOGO. Ecco come funziona il regolamento play-off e play-out



Il Villa Literno, squadra prima in classifica del girone A

CASERTA – Sono due le giornate restanti per la fine del campionato regolare di Promozione. Nel girone A, girone in cui compaiono le compagini casertane, sono ancora molte le squadre in balia alla ricerca di punti preziosi sia per posizioni play-off che play-out. Al Villa Literno, al momento a sei punti dal Pietrelcina, manca solo un punto per la matematica vittoria del campionato. Aquile Rosanero e Teano già matematicamente retrocesse in Prima Categoria. Per quanto riguarda play-off e play-out, questi si giocheranno solo se ci sono meno di nove punti di differenza, ad esempio tra seconda in classifica e quinta e così via. Di seguito i regolamenti.

REGOLAMENTO PLAY-OFF PROMOZIONE. La prima in classifica è promossa in Eccellenza. Mentre seconda, terza, quarta e quinta saranno impegnate ai play-off. Le sfide delle semifinali del girone saranno le seguenti: seconda contro quinta; terza contro quarta. La singola sfida non si gioca se ci sono più di 8 punti ad esempio tra 2 e 5 oppure tra 3 e 4. Le squadre piazzate meglio in classifica hanno a disposizione vittoria e pareggio (sia tempi regolamentari che supplementari). Le vincenti si affrontano in finale, poi chi va avanti sfida la vincente dei play-off di un altro girone. Chi supera tutte le sfide, è promossa in Eccellenza.



REGOLAMENTO PLAY-OUT PROMOZIONE. La tredicesima e la quattordicesima retrocedono direttamente in Prima Categoria. Nona, Decima, undicesima e dodicesima ai play-out. Le sfide dei play-out saranno le seguenti: nona contro dodicesima; decima contro undicesima. La singola sfida non si gioca se ci sono più di 8 punti ad esempio tra 9 e 12 oppure tra 10 e 11. Le squadre piazzate meglio in classifica hanno a disposizione vittoria e pareggio (sia tempi regolamentari che eventuali supplementari). Le perdenti delle due sfide play-out retrocedono in Prima Categoria.


error: Content is protected !!
P