Del Vecchio del Real Pignataro: “Ho un gruppo eccezionale che non si arrende mai. Terzo posto meritato”



Il Real Pignataro che ha battuto per 5 a 1 il Pietramelara

PIGNATARO M. Dopo la larga vittoria al “Comunale” di Pignataro contro il Pietramelara, il Real Pignataro ha scavalcato l’Atletico Sparanise è si è posizionato alle spalle di Grazzanise (39 punti) e Union Vitulazio (34). Mancano tre giornate alla fine del campionato e l’allenatore del Real Pignataro Giorgio Del Vecchio, oltre che ad analizzare il successo di domenica scorsa, ha detto la sua su come è andata la stagione che volge al termine.

La partita è stata interpretata con il giusto atteggiamento. Squadra concentrata, ordinata e propositiva tant’è vero – dice Del Vecchioche abbiamo fallito due/tre occasioni da gol. Poi, incredibilmente, come spesso accade nel calcio quando commetti errori sotto porta, ci siamo ritrovati in svantaggio per un calcio di rigore assegnato dall’arbitro, agli avversari, molto dubbio. Siamo stati bravi a non perdere la testa, a non disunirci ed a continuare nell’esprimere il nostro gioco e difatti, sul finire della prima frazione di gioco, abbiamo pareggiato.  Nel secondo tempo non c’è stata partita. In pochi minuti siamo passati in vantaggio e realizzato anche il terzo gol che ha tramortito gli avversari. Abbiamo gestito senza rischiare praticamente nulla. Alla fine di reti ne abbiamo fatte ben cinque”.



Continua Del Vecchio, parlando dei suoi ragazzi “Sono sempre più orgoglioso di allenare questo gruppo. Ho a disposizione ragazzi eccezionali sotto tutti i punti di vista. Non dimentichiamo che in rosa ci sono diversi giovanissimi, Vito ed Erbetti sono 2004, Caimano è un 2003, Agostini è 2002, giusto per citarne alcuni. Quando parlo di gruppo mi riferisco a tutta la rosa, anche chi viene impiegato di meno è importante, quindi il mio ringraziamento va soprattutto a chi si allena con impegno, dedizione e costanza ma gioca poco. Resto comunque soddisfatto del percorso fin qui fatto e del processo di crescita sia di singoli calciatori sia della squadra. Un’ultima considerazione, – conclude Del Vecchio – voglio sottolineare il sostegno dei nostri tifosi, non mancano mai, e vedere tante persone al “Comunale” in questa categoria per noi è un valore aggiunto”.


error: Content is protected !!
P