GLADIATOR, A FORMIA PER USCIRE DALLA ZONA PLAY-OUT. Pelliccia: “Non possiamo sbagliare. Per loro ancor più determinante ma abbiamo bisogno di punti”



Salvatore Pelliccia del Gladiator

SANTA MARIA CAPUA VETERE – Formia crocevia importante del campionato del Gladiator. Nel recupero della ventiduesima giornata del girone G di Serie D, i neroazzurri di Teore Grimaldi scenderanno in campo domani alle 14.30 allo stadio “Walter Parisio” di Maranola di Formia, con l’obiettivo di conquistare una vittoria fondamentale per la classifica. In caso di vittoria in terra laziale infatti, i sammaritani scavalcherebbero il Cassino e, per la prima volta dopo mesi, avrebbero la possibilità di mettere il becco fuori dalla zona play-out. La vittoria roboante dell’andata (4-0 con la doppietta di Barone ed i goal di Marzano e Varela) fu l’ultima vittoria prima di una striscia negativa di cinque sconfitte consecutive, un trend di due pareggi in dodici gare e due mesi senza trionfi.

VIETATO FALLIRE. Il periodo terribile è alle spalle, con Cassaro & soci che si sono rialzati e domani desiderano tanto uscire dalla zona calda contro un Formia che, da due giorni, è sola soletta all’ultimo posto in classifica a quota 14 punti, in virtù del successo del Carbonia a Sassari contro il Latte Dolce. Alla vigilia del match Salvatore Pelliccia si sofferma sul match: “Siamo consapevoli delle difficoltà della partita. I laziali hanno bisogno di punti come noi, per loro sarà ancor più determinante il risultato ma noi andremo a fare la nostra partita“.



LA CARRIERA. Il talento classe 2000 scuola Napoli si sta confermando come ottimo terzino destro. Dotato di una falcata pulita, che permette di avere una spinta niente male sulla destra, Pelliccia ha collezionato in carriera 15 presenze in Serie C tra Bisceglie e Fidelis Andria (squadra da cui proviene) ed 85 in Serie D, soprattutto con Taranto. Numeri non indifferenti in considerazione del fatto che ha compiuto da due mesi 22 anni. Ora l’atleta napoletano, che ha vestito anche la maglia della Nazionale Under 15 per quattro volte sette anni fa, sta facendo bene e vuol tornare presto nel professionismo: “In queste partite abbiamo avuto la consapevolezza di potercela giocare con ogni squadra. Tutto dipende da noi, sicuramente vogliamo disputare una grande gara per i nostri tifosi. Ci seguono dappertutto, meritano un risultato favorevole a Formia“.


error: Content is protected !!
P