Trasferta amara a Benevento per il Nuovo Basket Marcianise



Nel recupero della 9ª giornata, seconda di ritorno della regular season di basket maschile di Prima Divisione (Girone A), in quel di Benevento non arriva l’operazione allungo. Una Pallacanestro Libertà Benevento più cinica prende i due punti e il NBM subisce l’aggancio in classifica, a quota 16 punti. Non c’è stata mai partita, per una conduzione della gara da parte della formazione di casa. I punti di riferimento di Marcianise, sono stati annullati dalla difesa sannita. Unico grosso rammarico della serata, è aver permesso a Del Sordo (29 punti) e Staiano (15 punti), incamerando quarantaquattro punti da soli due giocatori di Benevento, senza riuscire a trovare le necessarie contromisure per bloccare le incursioni in attacco della compagine sannita. Ora a due giornate dal termine del Campionato di Prima Divisione (Girone A), il Nuovo Basket Marcianise rischia di rimanere fuori dalla seconda fase, in caso di doppia sconfitta contro il Basket Mugnano e l’Endas Capua. Dunque le prossime partite saranno molto importanti. La formazione marcianisana sta avendo una crisi sul piano del gioco e una mancanza di maggiore copertura in fase difensiva. Tutto ciò nel momento peggiore del Campionato. Tra soli tre giorni si tornerà nuovamente in campo per affrontare in casa Mugnano e il Nuovo Basket Marcianise dovrà recuperare la necessaria concentrazione, per non buttar via un’intera stagione, a buoni tratti dominata. Andrà inoltre recuperato il morale per un finale di stagione della prima fase, dove il NBM dovrà far di tutto pur di tornare ad essere protagonista.

 



Pallacanestro Libertà Benevento – Nuovo Basket Marcianise 63-43

 

Pallacanestro Libertà Benevento: Del Sordo 29, Stiano 15, Liparulo 4, Zambottoli 4, Castello 3, Iovini 3, Bosco 3, Giorgione 2, Manganiello 1.

 

Nuovo Basket Marcianise: Russo D. 21, Natale 13, Falco 4, Madonna 2, Salzillo 2, Delli Paoli 1, De Fraia, Musone V., Musone M., Zinzi, Pappagallo. All. Mario Perri.

Moreno De Rosa


error: Content is protected !!
P