REAL AVERSA DA SBALLO! Sul gong battuto il Portici in un festival di goal ed emozioni



Chianese (Foto Davide Gallo)

PORTICI – Chi di spada ferisce, di spada perisce: un anno fa il Portici al “San Ciro” mise KO il Real Agro Aversa con un risultato di 3-2 in extremis, oggi sono i Normanni con una prestazione caratterizzata da cuore e tanto carattere, ad aver espugnato l’impianto napoletano, con un risultato di 2-3 in piena zona Cesarini. Partono subito forte i ragazzi di Sannazzaro, mettendo in chiaro la voglia di dar seguito alla prestazione contro il Licata, sfiorando il vantaggio per ben due volte nei primi quindici minuti prima con Chianese e successivamente con Schiavi, entrambi i calciatori hanno fallito l’occasione di sbloccare la gara trovandosi a tu per tu con l’estremo difensore casalingo. Il gaol era nell’aria al “San Ciro”, infatti al 36′ è Giordano a mettere in scena un vero e proprio eurogoal: il calciatore è partito dalla destra, dribblando due avversari ha tagliato il terreno di gioco spostandosi sul lato sinistro ed ha fatto partire una conclusione di interno che si è chiusa nell’incrocio dei pali opposto, esplosione granata per il goal da cineteca del classe 2003. Nella seconda frazione di gioco, intorno al 55′, attimi di proteste da parte degli ospiti per un rigore dubbio concesso ai padroni di casa, sul dischetto si è presentato Filogamo che ha freddato Lombardo ristabilendo la parità. Il Real Aversa non molla e trova l’occasione giusta al 59′: calcio d’angolo a favore dei normanni, la sfera arriva a capitan Vincenzo Russo che con una sponda ha servito Chianese che non ha fallito portando nuovamente in vantaggio i granata con la conclusione che è terminata alle spalle di Schaeper. Il derby campano è vivo, anzi vivissimo ed infatti al 76′ arriva nuovamente il pari, dopo una rimessa laterale a favore, il Portici fa partire il traversone in area, Castagna anticipa tutta la retroguardia aversana e siglando la rete del pari. I padroni di casa restano in inferiorità numerica al 40′ per un’espulsione ai danni del capitano, Liberato Russo. Quando ormai sembrava il pareggio il risultato finale arriva l’ultimo brivido, l’ultima gioia colorata di granata. Al 90′ i baby di Sannazzaro ancora una volta hanno risposto presente, buttando il cuore oltre l’ostacolo: progressione di Schiavi, con uno stop a seguire entra in area e serve Chianese che insacca firmando la doppietta personale che vale tre punti per il Real Agro Aversa. Vittoria al cardiopalma per la compagine di patron Pellegrino che sale a 34 punti scavalcando proprio il Portici che resta a 32. Sannazzaro ed i suoi sono sempre più vicini all’obiettivo stagionale, la salvezza.

TABELLINO



PORTICI – REAL AVERSA 2-3

PORTICI: Schaeper (46′ Zizzania), Cirillo(70′ De Simone), Maranzino, Russo L., Scala, Stallone(46′ Marino), Silvestre (46′ Castagna), Romano G., Carotenuto, Riccio, Filogamo (63′ Manfrellotti). A disposizione: Pisani, Guida, Piccolo, Lauro. Allenatore: Salvatore Sarnataro

REAL AVERSA: Lombardo, Hutsol, Marini, Del Prete, Russo V., Bonfini, Cavallo (91′ Di Lorenzo), Russo D., Giordano, Chianese (92′ Durazzo), Schiavi. A disposizione: De Simone, Dello Iacono, Angeletti, Affinito, Iannone, Grimaldi, Romano D.  Allenatore: Giovanni Sannazzaro. 

ARBITRO: Felipe Salvatore Viapiana della sezione di Catanzaro

ASSISTENTI: Lorenzo D’Alessandris (Frosinone), Massimiliano Cirillo (Roma 1)

MARCATORI: 36′ Giordano (RA), 55′ Filogamo (rigore) (P), 59′ Chianese (RA), 76′ Castagna (P), 90′ Chianese.

NOTE: Ammoniti: Riccio, Castagna, Romano G. (P),  Bonfini, Schiavi, Del Prete (RA). Espulso: Russo Liberato (P)


error: Content is protected !!
P