SESSANA, IL CUORE NON BASTA. Gialloblù sfortunati contro la capolista Villa Literno



Termina in parità il match al “Prassino” tra i padroni di casa e la capolista Villa Literno.



Le formazioni. Prima in panchina per mister Teta che schiera i suoi con il 4-3-3 con il trio offensivo composto dal rientrante Bianco, da Nugnes e da Marraffino. Stesso schieramento per il tecnico Di Pasquale con Annunziata-Scielzo-Scognamiglio a provare ad eludere la difesa aurunca.

Primo tempo. Gara vibrante dalle prime battute con nessuna delle due squadre che prova a scomporsi più di tanto, il Villa Literno prova timidamente ad offendere, ma senza creare particolari patemi d’animo a Mormile perfetto nelle uscite alte. Primo cambio gialloblù al 14’ quando Micallo lascia il campo per Abate, la Sessana quando accelera impensierisce pericolosamente la retroguardia liternese, sia Architravo che Laezza vengono ammoniti nella prima frazione. Al 36’ l’episodio che potrebbe sbloccare la gara, Bianco taglia il campo e va a raccogliere un pallone in profondità, cross del numero sette e tocco con il braccio di Pellini, l’arbitro indica la massima punizione. Dal dischetto va Enrico Marraffino contro l’ex di turno Ciontoli che riesce ad ipnotizzare il numero nove che calcia sopra la traversa salvando la capolista dal goal dello svantaggio. Ghiotta occasione fallita dalla Sessana, si va a riposo sullo 0-0.

Secondo tempo. Ad inizio ripresa la Sessana rimane in dieci uomini per il doppio giallo a Simone Di Iorio, il terzino destro ferma la ripartenza di Scielzo e l’arbitro De Sio di Salerno lo manda anzitempo sotto la doccia. Ma nonostante l’uomo in meno la Sessana si affaccia sistematicamente dalle parti di Ciontoli, mentre il Villa Literno ci prova praticamente solo in ripartenza. A venti minuti dalla fine, punizione di Marcello Fava che vede il taglio di Vincenzo Bianco che da ottima posizione non riesce a trovare il tocco giusto per il goal del vantaggio. Risponde il Villa Literno dieci minuti dopo con il tiro da dentro l’area piccola di Scielzo che viene difeso sia da Cimorelli che da Mormile che in presa bassa blocca a terra. La sfortuna si accanisce sui gialloblù quando all’83’ il neo-entrato Mugione da fuori area trova la conclusione giusta, il pallone sembra abbassarsi in rete, ma si ferma sulla traversa e ritorna in campo tra la disperazione dei tifosi aurunci. Nei sei minuti di recupero la Sessana spinge senza però trovare l’occasione giusta per trovare la rete del vantaggio, termina senza reti il match al “Prassino”, non basta una grande prestazione dei gialloblù che viene fermata solo dalla sfortuna.

SESSANA: Mormile, Di Iorio, Lunardo, Celio, Micallo (14’ Abate; 79’ Talitro), Esposito G, Bianco (74’ Cimorelli), Otranto, Marraffino, Fava (80’ Mugione), Nugnes (54’ Nardi). All. Teta. A disp. Zippo, Esposito B, Monaco Di Monaco, Verdolotti.

VILLA LITERNO: Ciontoli, Giannetti, Scognamiglio D, Acampora (59’ Marino), Pellini, Laezza (79’ Silvestro), Architravo, Russo, Annunziata, Scielzo, Scognamiglio P (45’ Laureto). All. Di Pasquale. A disp. Orefice, Diana, Galloppa, Marsicano, Albano.

ARBITRO: Francesco De Sio di Salerno

ASSISTENTI: Vincenzo Tallarico di Ercolano – Cristian Sgariglia di Napoli

AMMONITI: Celio, Otranto, Marraffino (SES); Scognamiglio D, Laezza, Architravo, Scielzo (VIL)

ESPULSO: Di Iorio (SES) per doppia ammonizione

CORNER: 1-1

RECUPERO: 2’ PT; 6’ ST

Marcello Librace
Ufficio Stampa ASD Sessana


error: Content is protected !!
P