GLADIATOR, PERICOLI ARGENTINI NELL’ATLETICO URI. Scuola Newell’s Old Boys ed Argentinos Juniors tra le bocche di fuoco



Hernan Altolaguirre (foto Marilu Civalero)

SANTA MARIA CAPUA VETERE – Sfida di grande valore per il Gladiator. Oggi pomeriggio alle 14, allo stadio “Vittorio Papa” di Cardito, i neroazzurri di Teore Grimaldi affrontano l’Atletico Uri, in una partita che vuole valere l’aggancio in classifica in caso di vittoria. Da parte di Cassaro & soci c’è la voglia di vincere e vendicare la bruciante sconfitta dell’andata, con il goal di Piga al 92′ che rese amaro il ritorno sulla terraferma.

RENDIMENTO. Per tutto il campionato, i sardi di Massimiliano Paba hanno sempre avuto un andamento altalenante, con la maggior parte dei punti ottenuti tra le amiche. Al “Martinez” hanno conquistato ben 19 punti su 26, con 6 vittorie, 1 pareggio e 5 sconfitte, mentre in trasferta 1 vittoria, 4 pareggi e 5 sconfitte. Tanti i goal subiti, 39, tanto da essere la terza peggior difesa del girone, mentre 26 le reti segnate.



ARGENTINI IN ATTACCO. La difesa neroazzurra deve stare attenta all’attaccante argentino Hernan Altolaguirre, maggior finalizzatore di squadra con 8 reti siglate, che è cresciuto nei Newell’s Old Boys ed ha giocato in Europa già con l’Evian in Francia. Nell’ultima partita non ha giocato. Di origini argentine è anche Hernan Salazar scuola Argentino Juniors. Altro atleta da tenere sott’occhio é l’attaccante scuola Olbia Antonio Demarcus, mentre ben 6 reti in campionato sono state segnate da Simone Calaresu. Questi sono i giocatori più rappresentativi per Massimiliano Padda che spesso è sceso in campo con il 4-3-1-2 ma in alcune circostanze non ha disdegnato il 3-5-2. Moduli che Grimaldi ha studiato dettagliatamente, per la partita di oggi pomeriggio.


error: Content is protected !!
P