LA CASERTANA E’ TORNATA – La gara decisa da un gol di Vacca



L’esultanza di Raffaele Vacca (foto Ausilia Ranno)

GRAVINA. Raffaele Vacca decide il delicato match di Gravina in Puglia. La Casertana dopo la convincente vittoria di sette giorni fa al “Pinto” raddoppia, batte il temuto Gravina (quinto in classifica), fornendo, peraltro, un’altra buonissima prestazione. Sembra essere una Casertana diversa, lontana parente di quella timorosa, confusa di qualche mese fa. E la testa va già alla prossima gara, a Cerignola, contro la prima della classe.

LE SCELTE. Feola deve fare a meno di Addessi, Di Somma e Tufano. Così come domenica scorsa, capitan Rainone parte dalla panchina. Un solo cambio, quindi, rispetto alla gara di sette giorni (vinta con il Nardò), al posto di Addessi torna titolare Mansour. Per il Gravina tornano dal primo minuto Mascolo e Chiaradia.



PRIMO TEMPO. La prima conclusione a rete dell’incontro è di Kosovan, fuori misura. Dopo 4 minuti Favetta riceve in area da Vacca, controlla e gira a rete, con pallone che finisce di poco oltre la traversa. Ci prova da fuori area Vacca, servito da Kosovan, ma Mascolo è attento, al 18′. Dopo qualche minuto arriva la risposta dei padroni di casa con il capitano Chiaradia, Carotenuto c’è. Si gioca a viso aperto. Ancora Vacca protagonista di un tiro da lontano, senza impensierire il portiere Mascolo e sul capovolgimento di fronte è Tuninetti a chiamare in causa Carotenuto. Alla mezz’ora la Casertana passa in vantaggio con Vacca, al suo quinto gol in campionato. Sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina il numero sette rossoblu sorprende la difesa avversaria e realizza l’1 a 0. La reazione del Gravina è in un gran tiro di Chiaradia che sfiora l’incrocio dei pali. Una buona Casertana guadagna gli spogliatoi in vantaggio per 1 a 0.

SECONDO TEMPO. La Casertana riparte in attacco con Kosovan, libera la difesa gialloblu. All’11’ un tiro di Favetta sbatte sul corpo di un avversario. Al 14′ Mascolo blocca un destro di Vicente da fuori area. Al 19′ il direttore di gara annulla la rete di Favetta, su colpo di testa, per posizione irregolare dell’attaccante rossoblu. Al 24′ occasione per il neoentrato D’Ottavi, il cui tiro, ravvicinato, è respinto da Mascolo. Assist servito da Kosovan. Al 30′ pericolo dalle parti di Carotenuto che è bravo a bloccare in due tempi su Diop. Summa manda in campo forze fresche nel tentativo di recuperare la partita. Nei minuti di recupero Giglio riprende un pallone ribattuto dalla barriera e calcia fuori di pochissimo.

 

TABELLINO GRAVINA – CASERTANA 0-1

GRAVINA (4-5-1): Mascolo; Di Modugno (dal 28′ st Galardi) Gilli Giglio Chiaradia; Kharmoud Scalisi (dal 37′ st Macario) Tuninetti (dal 32′ st Scalera) Borgia (dal 12′ st Krstevski) Tommasone (dal 40′ st Bruno); Diop. A disp.: Vicino, Sgambati, Rechichi, Leigh. All.: A. Summa

CASERTANA (4-2-3-1): Carotenuto; Colacicchi Munoz Salto Monti; Maresca (dal 21′ st D’Ottavi) Vicente; Mansour (dal 44′ st Rainone) Kosovan (dal 41′ st Carannante) Vacca (dal 38′ st Feola); Favetta (dal 41′ Diaz). A disp.: Trapani, Felleca, Rossi, Cusumano. All.: E. Feola

ARBITRO: Marco Peletti di Crema.

MARCATORI: Vacca al 30′ pt

NOTE: ammoniti Vicente (21′ pt), Maresca (5′ st), Scalisi (18′ st); rec.: 5′ st

 


error: Content is protected !!
P