LA SESSANA VIENE FERMATA AL “PRASSINO”. Pari dei gialloblù tra le polemiche con il Lusciano



Pari al “Prassino” tra Sessana e Lusciano, i gialloblù vengono fermati nonostante il grande sforzo della ripresa.



Le formazioni. Zamparelli, Bianco e Zippo out per squalifica dopo la trasferta di Puglianello, mister Capaccione recupera Otranto in mezzo al campo ed Esposito nel pacchetto difensivo, in attacco trio composto da Nugnes-Marraffino-Lunardo. Il Lusciano di mister Di Napoli parte inizialmente con quattro under in campo nel suo 4-3-3 con Sarnataro riferimento centrale.

Primo tempo. Dopo tredici minuti la prima occasione del match capita sui piedi di Antonio Lunardo, l’esterno mancino riesce a colpire il pallone senza però inquadrare lo specchio della porta. Al 25’ incredibilmente il Lusciano passa in vantaggio: un rimpallo favorisce Granata che dalla distanza fa partire il destro che sbatte sul palo e supera Mormile per il vantaggio degli ospiti alla prima, e unica, conclusione verso la porta. Sette minuti dopo il Lusciano rimane in dieci uomini per il doppio giallo a Lama che stende Celio a centrocampo, in inferiorità numerica s’arroccano tutti dietro gli uomini di mister Di Napoli. Poco prima dell’intervallo ghiotta occasione per pareggiare il match per i padroni di casa, il tiro rimpallato di Nugnes termina sui piedi di Marraffino che conclude da dentro l’area piccola, miracoloso salvataggio di Riccio che mette il pallone in angolo. All’ultimo respiro ancora gialloblù vicini alla rete, punizione dal limite dell’area di Nugnes che trova sulla sua strada ancora il riflesso del numero uno ospiti che devia in angolo.

Secondo tempo. Con la superiorità numerica la Sessana spinge sin dal primo minuto sul piede dell’acceleratore per trovare la rete dell’equilibrio e la trova al 55’ quando Lunardo mette in rete su assist di Marraffino. Non è d’accordo l’assistente numero uno Polichetti che sbandiera l’offside del numero sette posizionato ampiamente dietro la linea del pallone, a nulla servono le proteste degli aurunci. Al 65’ sugli sviluppi di un corner la Sessana meritatamente pareggia con l’ultimo tocco di Marraffino che mette il pallone alle spalle di Riccio per l’1-1, ancora a segno il capocannoniere del campionato. Periodo non facile con la terna arbitrale per i gialloblù, sul cross di Lunardo, Marraffino trova anche la doppietta, ma è ancora il guardalinee a segnalare il fuorigioco del numero diciannove ampiamente in posizione regolare (75’). La dea bendata ha voltato le spalle alla Sessana, tanti gli spioventi in area che non riescono a trovare la deviazione giusta per siglare il goal del sorpasso. Ci prova ancora Marraffino che riesce a saltare il portiere e da posizione defilata tira, sulla linea salvataggio miracoloso di Iadicicco che evita il 2-1. Nei sei minuti di recupero la Sessana si getta in avanti con quasi tutta la squadra, i gialloblù non riescono a sfruttare due punizioni da ottima posizione. Termina 1-1 il match, la Sessana viene fermata al “Prassino” da un Lusciano arroccato per tutti i novanta minuti nella propria metà campo con Mormile praticamente inoperoso.

SESSANA: Mormile, Di Iorio, Nardi (58’ Esposito B), Celio, Micallo (89’ Talitro), Esposito G, Lunardo (83’ Abate), Otranto, Nugnes, Fava, Marraffino. All. Capaccione. A disp. Verdolotti, Cimorelli, Rea, Fava Passaro.

LUSCIANO: Riccio, Baratti, Bassi, Faccetta (58’ Speranza), D’Aniello, Iadicicco, D’Altiero, Mormile (75’ Esposito), Sarnataro (85’ Di Meglio), Granata (57’ Bottigliero), Lama. All. Di Napoli. A disp. Ferraro, Astarita, Palma, Morlando, Salvetti.

ARBITRO: Massimo Esposito di Torre del Greco

ASSISTENTI: Marco Polichetti di Salerno – Francesco Giuseppe Acunzo di Castellamare di Stabia

MARCATORI: 25’ Granata (LUS); 65’ Marraffino (SES)

AMMONITI: Di Iorio, Nardi, Celio, Esposito (SES); Riccio, Bassi, Iadicicco, Mormile (LUS)

ESPUSLO: Lama (LUS) per doppia ammonizione

CORNER: 10-0 per la Sessana

RECUPERO: 2’ PT; 6’ ST

Marcello Librace
Ufficio Stampa ASD Sessana


error: Content is protected !!
P