LA SANCIPRIANESE FA SUO IL DERBY CONTRO IL CASAL DI PRINCIPE 81033. Campana: “Non dobbiamo abbassare la guardia, decisive le prossime partite”



Fabio Campana (foto SportCasertano.it)

SANCIPRIANO D’AVERSA– La Sanciprianese con la vittoria conquistata sabato scorso nel derby contro il Casal di Principe sembra avviarsi alla vittoria del girone A di Prima Categoria. Un girone competitivo e tra i più belli degli ultimi anni. Questa annata, la lotta per un posto nel campionato di Promozione vede protagonista queste due compagini che si daranno battaglia da qui all’ultima giornata fino alla fine. I rossoblù del tecnico Antonio Lagravanese nell’ultima finestra di mercato, hanno deciso di non modificare la rosa a disposizione. Discorso diverso per il Casal di Principe 81033 che ha puntellato l’organico con calciatori del calibro di De Falco, calciatore di esperienza che ha calcato i campi di Serie D, Eccellenza e Promozione. Purtroppo il calciatore nativo di Santa Maria Capua Vetere, non ha fatto il suo debutto stagionale con la nuova maglia e sarà a disposizione dai prossimi impegni dei biancazzurri. A commentare l’importante successo ottenuto in trasferta, il calciatore della Sanciprianese Fabio Campana ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla partita:

“Innanzitutto complimenti agli avversari e al pubblico. Quella di sabato è stata una giornata di vero sport, senza tafferugli come ci si aspetterebbe in un derby. C’è stato rispetto reciproco e questo dovrebbe accadere ogni domenica su ogni campo. Sapevamo di trovarci di fronte una squadra che aveva probabilmente un solo risultato a favore per tenere vivo il campionato per cui l’abbiamo preparata soprattutto mentalmente, avevano loro da perdere e sapevamo che avrebbero dovuto sbilanciarsi e fare la partita perfetta per poterci battere. Siamo partiti più forti del previsto e i primi 20 minuti già eravamo 2-0. Poi un po’ il campo pesante un po’ la stanchezza si è iniziata a far sentire abbiamo rinunciato a giocare forti del 2-0 quindi ci siamo compattati cercando di ripartire in contropiede che era l’arma migliore per poter chiudere la partita. Siamo stati superiori mentalmente ma era prevedibile come già ho detto. Loro hanno una squadra prettamente di brevilinei mentre noi forse meno tecnici nel complesso e più fisici e abbiamo fatto esattamente ciò che dovevamo fare per come l’abbiamo preparata. Il pubblico oggi è stato meraviglioso, vedere tutta quella gente è stato un segnale positivo per lo sport. Il nostro pubblico è sempre presente e li ringraziamo per venirci ad assistere ogni partita. Per il prossimo turno non dobbiamo abbassare la guardia. Sarà un’altra partita difficile contro una squadra che si è rinforzata e che sta dimostrando di saperci fare. E poi siamo la capolista ed imbattuti quindi ogni squadra giocherà con la voglia di fermarci (vedi Carinola) o di batterci. Ripeto l’importante è non abbassare la guardia e cercare di mantenere i 9 punti di vantaggio. Se riusciamo nell’intento probabilmente alla fine saremo noi a vincere il campionato”



Il Prossimo Turno di Campionato.

Archiviata la diciassettesima giornata di campionato, in casa rossoblù si pensa già al prossimo impegno stagionale. Nel prossimo week end Campana&soci saranno impegnati contro l’ostico Sacro Cuore Cancello Arnone. Il sodalizio giallorosso in questa nuova stagione si sta comportando in modo egregio nonostante il primo anno in questa nuova categoria. Nonostante il salto di categoria, gli arnonesi si trovano in una situazione di classifica a metà tra la zona play off e la zona play out. Dopo l’ultimo turno giocato, i giallorossi hanno 23 punti e sono ad un punto dai play off e hanno gli stessi punti del Villaricca, prima squadra ad occupare la zona play out. Occorre dunque una vera e propia impresa riuscire ad avere la meglio sulla Sanciprianese che sembra non conoscere ostacoli verso la strada che conduce alla Promozione.


error: Content is protected !!
P