IL GLADIATOR STRAVINCE E CONVINCE. Terza vittoria consecutiva per i nerazzurri che calano il tris in casa dell’Aprilia



APRILIA –  È un Gladiator senza freni quello che si impone ad Aprilia contro i padroni di casa. Ancora un grande successo del team sammaritano (il secondo consecutivo 0-3 in trasferta) che vince con un tris allo stadio Comunale “Quinto Ricci” di Aprilia contro i padroni di casa. Terzo successo di fila negli ultimi dieci giorni per Varela e compagni che inanellano anche il quarto risultato utile consecutivo con una prova maiuscola su uno dei campi più difficili della categoria. Anche oggi gli uomini di Grimaldi hanno messo in pratica i dettami del tecnico chiudendo la prima frazione sul doppio vantaggio, per poi archiviare la contesa nella ripresa. Con questo successo, i nerazzurri si mantengono al tredicesimo posto ma a quota 22 punti,  gli stessi dell’Atletico Uri che però è dodicesimo a causa degli scontri diretti. Con queste tre vittorie in dieci giorni, il Gladiator si è definitivamente avvicinato alla zona tranquilla della classifica.

PRIMO TEMPO. Nei primi minuti Cruz impegna De Luca che para agevolmente.  Al 5’ Cruz imbecca Pezone che calcia, ma Cassaro ha idee diverse e salva sulla linea. L’attaccante biancoazzurro è molto attivo ad inizio gara, ma  poi il Gladiator, dopo aver aspettato gli avversari, si scatena. Dopo la mezz’ora, lancio lungo in area apriliana, Talamonti respinge di testa, sulla ribattuta come un falco va Caruso che non ci pensa due volte e con un eurogoal beffa Salvati troppo avanzato e firma lo 0-1 Gladiator. La risposta dei padroni di casa arriva con Succi che al 35′ colpisce in pieno il palo. Tre minuti dopo lo stesso Succi scende sulla destra e serve Pollace che incrocia ma non inquadra lo specchio. I nerazzurri in chiusura di prima frazione trovano il raddoppio. Varela da sfogo delle sue qualità con uno dei suoi soliti strappi Succi lo atterra in area e l’arbitro prima espelle il giocatore dell’Aprilia e poi fischia il rigore. Dal dischetto va lo stesso portoghese che non sbaglia, secondo gol consecutivo e settimo in questo campionato. Il primo tempo si chiude 0-2.



SECONDO TEMPO. Nella ripresa i padroni di casa cercano in modo sporadico il goal ma il Gladiator controlla bene. Al 52′ scambio Cruz-Njambe con il tiro di quest’ultimo ma De Luca blocca. Mattiolo per il Gladiator conferma le buone cose fatte vedere in casa del Latte Dolce e al 61′ si mette in mostra, l’attaccante calcia ma sfiora la traversa. L’Aprilia avrebbe l’occasione per riaprirla al 77′ ma Cruz sbaglia da buona posizione. Nei minuti finali, sale in cattedra Tomi che a distanza di tre giorni, segna ancora su punizione e all’85’ con una traiettoria imprendibile chiude i conti in favore di un Gladiator sornione ma capace di colpire con cattiveria gli avversari. Vittoria convincente dei ragazzi di Grimaldi che dimostrano di aver trovato il giusto equilibrio, l’Afragolese è avvisata, domenica non sarà per niente facile contro questo Gladiator.

TABELLINO APRILIA – GLADIATOR 0-3

APRILIA (3-4-3): Salvati; Pollace (63’ Mannucci), Talamonti, Rosania (69’ Battisti), Succi; Bernardini (46’st De Crescenzo), Falasca (46’st Ceka), Vasco; Pezone (59’ Mbaye), Cruz, Njambè. A disposizione. Zappalà, Santarelli, Delli Colli, Proia. Allenatore. Galluzzo

GLADIATOR (4-3-1-2): De Luca; Arcidiacono (57’Pelliccia), Cassaro, Puca, Tomi; Caruso, Marin (83 Sambou), Mattiolo (89 Esposito); Panaioli; Varela (83’Pinto), Mistretta (57 Perrino). A disposizione: Merola, Mancini, Flores, Garzia. Allenatore. Teore Grimaldi 8.

ARBITRO: Tesi di Lucca

MARCATORI: 32’ Caruso (G), 45’pt Varela (G) su rigore,  90’Tomi (G)

NOTE: Spettatori 250 circa. Espulso 45’pt Succi (A) per fallo da ultimo uomo. Ammoniti Cassaro (G), Vasco (A), Marin (G), De Crescenzo(A), Battisti(A). Angoli: 3-4. Rec 3’pt, 5’st

 


error: Content is protected !!
P