ECCELLENZA FEMMINILE. Il Caserta Calcio corsaro a Casalnuovo: ottima prova di carattere delle rossoblù



Gioia Masiello, autrice del gol vittoria a Casalnuovo (foto: Sportcasertano.it/Marco Falco)

Secondo successo di fila per il Caserta Calcio Femminile che espugna il ‘Domenico Iorio’, casa del Casalnuovo Donna con il risultato rocambolesco di 2-3, con una rimonta giunta nella ripresa. Le rossoblù del duo Alborino-di Mauro riescono a giocare bene per oltre 20 minuti, partendo forte e trovando la rete con Marianna Falco. Poi, altrettanti minuti di confusione dopo il gol della De Nicola, regalato dalle casertane e anche abbastanza fortunoso. Piscitelli deve arrendersi anche al 40′ alla rete di Perrella e primo tempo che termina con il risultato di 2-1 per il Casalnuovo. Nella ripresa sono i calci piazzati a decidere le sorti del match con le reti di Ignarra sugli sviluppi di una punizione, rapace e fortunata nell’insaccare e con la perla su punizione da poco fuori il vertice destro dell’area di rigore da parte di Gioia Masiello. Parabola imprendibile per il portiere locale e palla nel sette. Venti minuti abbondanti alla fine del match e il Casalnuovo ci prova, il Caserta Calcio Femminile soffre e stringe i denti e alla fine porta i 3 punti a casa: fanno 24 in totale con il sesto posto consolidato in classifica a 9 turni dal termine.

Manuela Morone (foto: Sportcasertano.it/Marco Falco)

“Abbiamo sofferto, abbiamo combattuto, ci abbiamo creduto fino all’ultimo secondo e si è visto il risultato. Non ci siamo fatte fregare mentalmente sul 2-1, io personalmente avevo paura, perché una rimonta era difficile ed invece eccoci qua, soddisfatte di noi, noi squadra, tutti, dobbiamo credere in noi stesse perché quando vogliamo riusciamo a portare a casa i risultati”. È tutto qua, in queste parole di Manuela Morone, il successo a Casalnuovo.



Caserta Calcio Femminile che ha gettato il cuore oltre l’ostacolo ed ha portato i 3 punti a Caserta in un match che si era messo male grazie alle granata sempre ben organizzate e ben messe in campo.

CASERTA CALCIO FEMMINILE: Piscitelli M., Morone, Tommaso, Pascarella, Gambardella, Gonzalez, Masiello, Pasquariello, Cice, Falco, Ignarra. A disp.: -, Manco, Piscitelli C., Feola, Ingolnikova, De Lucia, Maioriello. All.ri Alborino-di Mauro.


error: Content is protected !!
P