REGNA L’EQUILIBRIO AL “PRASSINO”. Sessana e Villa Literno non si fanno del male, discorso qualificazione completamente aperto



Una visuale dello stadio “Prassino”

Termina in parità l’andata dei quarti di finale della Coppa Italia di Promozione tra la Sessana e il Villa Literno.

Le formazioni. I gialloblù schierano subito il neo-acquisto Mugione nel reparto offensivo con Marraffino e Bianco a completare il tridente, mentre i liternesi scelgono Scielzo-Laureto-Castaldi per provare a scardinare la porta di Mormile.



Primo tempo. Gara maschia sin dalle prime occasioni con il match giocato specialmente in mediana con le due squadre coperte cercando di non scoprirsi. I timidi tentativi degli ospiti vengono rimandati al mittente dalla retroguardia aurunca che respinge ogni pericolo, mentre i locali provano a cercare la conclusione dalla distanza senza però trovare lo specchio. Una prima frazione che termina senza alcun patema d’animo per le due difese che vincono ampiamente il duello sui rispettivi attacchi.

Secondo tempo. Più vivace la ripresa che vede le due squadre allungarsi, con i gialloblù che provano a ripartire in contropiede, ma l’assistente numero uno Romano ferma sul più bello Marraffino che si stava involando a tu per tu con Orefice, errata la chiamata del guardalinee. Al 65’ la Sessana prova ad impensierire l’estremo difensore ospite con la punizione di Quintigliano deviata da un difensore biancorosso, sulla palla vagante si fionda Bianco che non riesce a deviare il pallone nella porta. Iniziano i cambi tra le due squadre che provano specialmente a non subire goal e portare in parità il match, potenziale occasione mancata da Marraffino che non riesce a trovare l’impatto con il pallone sull’ottimo assist di Bianco al 73’. Dopo quattro minuti di recupero termina il match, gara senza reti e discorso qualificazione rimandato al 23 febbraio quando una delle due si accomoderà al tavolo delle migliori quattro squadre della Promozione.

SESSANA: Mormile, Di Iorio, Celio, Quintigliano, Esposito G, Zamparelli, Bianco, Otranto (55’ Fava), Nugnes, Mugione, Marraffino. All. Capaccione. A disp. Zippo, Nardi, Cimorelli, Talitro, Lunardo, Esposito D, Rea, Esposito B.

VILLA LITERNO: Orefice, Giannetti, Scognamiglio D, Castiglione, Silvestro, Laezza, Maturo, Russo, Laureto (80’ Architravo), Scielzo, Castaldi (60’ Albano; 95’ Romano). All. Di Pasquale. A disp. Esposito S, Galloppa, Scognamiglio P, Massimo, Annunziata, Marino.

ARBITRO: Francesco Matrone di Torre del Greco

ASSISTENTI: Roberto Romano di Torre del Greco – Vincenzo Tallarico di Ercolano

AMMONITI: Esposito G, Mugione (SES); Scognamiglio D, Maturo, Scielzo (VIL)

CORNER: 4-3 per la Sessana

RECUPERO: 1’ PT; 4’ ST

Marcello Librace
MuUfficio Stampa ASD Sessana


error: Content is protected !!
P