LA SESSANA RIPARTE ALLA GRANDE. I gialloblù battono il Castel Volturno e tornano alla vittoria



Torna a sorridere la Sessana che sfata il tabù del nuovo anno e batte al “Prassino” il Castel Volturno.

Le formazioni. Gialloblù senza Fava e Lunardo squalificati, out per infortunio Abate, la novità di mister Capaccione è l’arretramento di Christian Quintigliano di fianco a Zamparelli con Esposito sull’out di destra. L’ex tecnico aurunco Cottuno schiera il suo 4-3-3 con Damiano centrale con capitan Diana e D’Andrea esterni d’attacco.



Primo tempo. Passano tre minuti e i padroni di casa guadagnano un penalty per il fallo subito da Monaco Di Monaco, giallo a Giunta autore della massima punizione. Dagli undici metri si fionda lo stesso numero nove che però calcia a lato sciupando l’occasione del vantaggio. Dopo tre minuti però i gialloblù rovano la via della rete: ripartenza imbastita da Nugnes che pennella per Marraffino, il numero undici è straripante sulla destra ed entrato in area mette il pallone alle spalle di Compagnone per l’1-0. Gialloblù “on fire” è al decimo di gioco è già 2-0: lancio dalle retrovie per le punte, Monaco Di Monaco conta i rimbalzi e trafigge l’estremo difensore ospite con un destro terrificante, l’attaccante si fa subito perdonare l’errore dal dischetto. Morde su ogni pallone la squadra gialloblù che prova più volte a trovare la rete del tris, doppia occasione ospite a fine primo tempo con il piattone alto di Diana e la punizione del numero dieci che termina tra le braccia di Mormile.

Secondo tempo. Inizio shock di secondo tempo per i gialloblù che rimangono in dieci uomini per il rosso diretto a Christian Quintigliano, reo di essere entrato in maniera troppo dura. In dieci uomini la Sessana si stringe, dentro Talitro per Nugnes per aumentare la “garra” in mezzo al campo. Paura al 61’ quando il giovane Gaudino rimane fermo a terra dopo aver battuto il corpo, dentro i sanitari per soccorrere il giovane terzino destro. Nella parità numerica momentanea i gialloblù riescono a triplicare le marcature, Marraffino ruba palla al proprio marcatore e serve a Monaco Di Monaco la palla del 3-0 con il barbuto attaccante che sigla la propria doppietta personale al 63’. La gara importante del pacchetto difensivo viene “sporcata” dalla rete del 3-1 di De Matteo che da pochi passi mette il pallone in rete sugli sviluppi di una palla ferma (81’). Ci prova timidamente il Castel Volturno anche nei sei minuti di recupero, ma la Sessana tiene duro e al triplice fischio finale può festeggiare il ritorno alla vittoria. Mercoledì c’è l’andata dei quarti di finale di Coppa Italia contro il Villa Literno, mentre sabato prossima la sfida d’alta classifica con il Puglianello, sarà una settimana cruciale per l’annata gialloblù.

SESSANA: Mormile, Di Iorio, Celio, Quintigliano, Esposito G, Zamparelli, Bianco (52’ Buono), Otranto, Monaco Di Monaco (80’ Nardi), Nugnes (55’  Talitro), Marraffino. All. Capaccione. A disp. Zippo, Cimorelli, Esposito B, Rea, Esposito D, Fava Passaro.

CASTEL VOLTURNO: Compagnone, Di Gennaro (37’ Gaudino; 64’ Pollio), Romano, Giunta (66’ De Matteo), Stellato (84’ Carannante), Larucci (66’ Lessa), D’Andrea, Narciso, Greco, Diana, Damiano. All. Cottuno. A disp. D’Andrea, Ucciero, Papa, Tuccillo.

ARBITRO: Manuel Fienga di Torre Annunziata

ASSISTENTI: Marco Infante di Battipaglia – Salvatore Tartaglione di Napoli

MARCATORI: 6’ Marraffino (SES); 9’, 63’ Monaco Di Monaco (SES); 81’ De Matteo (CSV)

AMMONITI: Esposito G, Monaco Di Monaco, Otranto (SES); Giunta, Larucci, Di Gennaro, D’Andrea, Diana, Greco, Narciso (CSV)

ESPULSI: 47’ Quintigliano C (SES); 62’ D’Andrea (CSV) dalla panchina

CORNER: 3-3

RECUPERO: 2’ PT; 6’ ST

Marcello Librace
Ufficio Stampa ASD Sessana


error: Content is protected !!
P