CASERTANA NEL CATINO DEL NOLA. Maiuri: “Sarà una guerra. Cinque assenti, affrontiamo il girone di ritorno con spirito propositivo”



Mister Maiuri (Foto Giuseppe Scialla)

CASERTAVincenzo Maiuri si sofferma sulla sfida di oggi pomeriggio alle 14.30 allo Sporting Club di Nola: “Vogliamo affrontare questo girone di ritorno con uno spirito positivo e propositivo, fermo restando che non cambia il nostro obiettivo. Voglio ottenere il massimo da questa gara, che sarà una guerra su un campo simile a quello di domenica. Dobbiamo essere bravi sui secondi palloni. Al di là degli undici punti di distacco, bisogna migliorare posizione dopo posizione. Settimana complicata, ma le cose si stanno mettendo a posto. Rainone recuperato. Perdiamo Maresca per squalifica, Bovenzi indisponibile, idem D’Ottavi, Di Somma e Tufano. Rossi è adattato, sta facendo bene secondo me. Si è allenato bene durante la sosta. Potrebbe essere ripresentato, non giocano da tanto tempo e non sappiamo come si metteranno, ragazzo serio e professionale, ma soprattutto ben voluto dai compagni”.

Prosegue il trainer rossoblu: “L’emergenza elimina la concorrenza, stravolgimenti figli delle situazioni che si verificano. I ragazzi devono capire che devono guadagnarsi il posto. La meritocrazia è fondamentale. Regole superate. Situazione voluta dalle società per abbattere i costi, e alla quale bisogna sottostare. È un salto nel buio. Ho sempre creduto nel mio gruppo, so quello che abbiamo passato, bisogna martellare nuovamente e riprendere posizioni a noi più consone. La D non è come in passato, tanti giocatori di C scendono in D e fanno aumentare la qualità. Abbiamo pagato il fatto di giocare partite ravvicinate con gli infortuni. Dobbiamo essere quasi tutti presenti. Protocollo diverso rispetto agli altri campionati”.




error: Content is protected !!
P