SAN MARCO EVANGELISTA IN FESTA. Il consigliere Di Filippo: “Orgogliosi di Guida, aspettiamo il debutto in Serie A. Sullo stadio…



Angelo Guida ed Emiddio Di Filippo

SAN MARCO EVANGELISTA – La prima convocazione di Angelo Guida per una gara di Serie A ha inorgoglito tutta San Marco Evangelista. Nel paesino di 6.580 abitanti alle porte di Caserta non si parla d’altro da diversi giorni, con il talentuoso attaccante classe 2002 che si è seduto in panchina allo stadio “Diego Armando Maradona” durante Napoli-Salernitana ed ha assaporato la possibilità di debuttare nella massima serie italiana nell’impianto che ha visto giocare campioni del calibro di El Pibe de Oro, Careca, Krol e Luis Vinicio.

L’ORGOGLIO. Non poteva mancare in questo clima di gioia collettiva l’applauso dell’Amministrazione Comunale guidata dal neo-sindaco Marco Cicala che ha fatto gli auguri pubblici al giovane compaesano che veste la casacca granata. Particolarmente orgoglioso è il consigliere con delega allo sport Emiddio Di Filippo che, a 26 anni, ricopre un ruolo di assoluto valore per l’intera comunità: “Sono contentissimo per Angelo (Guida ndr). Si tratta di un giovane che sta arrivando all’apice, dopo aver affrontato tanti sacrifici per arrivare a questo punto. Si tratta di un riconoscimento che fa onore a tutta San Marco Evangelista. Ora ci auguriamo che presto debutti in Serie A, il coronamento del suo sogno e di quanti giocano a calcio sin da bambini”.



IL VALORE DELLO SPORT. Nonostante la giovine età (ha appena 26 anni), il consigliere comunale ha le idee ben chiare ed infatti prende spunto dal momento di gloria di Guida per ampliare la sfera alla valorizzazione di tutto lo sport cittadino: “La prima convocazione di Angelo è importante perché fa capire quanto importante sia lo sport per una comunità. La politica locale viene spronata a ridare una struttura a chi pratica sport, in modo tale che chi gioca a calcio e chi pratica altre discipline come l’atletica, tornino ad usufruire di un ambiente polivalente come il campo sportivo“.

PER PEPPE FEOLA. Al centro del dibattito c’è infatti il campo sportivo sammarchese che ora è in brutte condizioni, fermo da diversi anni, dopo che la compagine di Prima Categoria non si è iscritta al campionato. A tal riguardo Emiddio Di Filippo affonda il colpo e fa un importante annuncio anche nel ricordo di Peppe Feola: “Un vero peccato che la nostra struttura sia ferma. Eppure la storia ci dimostra quanto lo sport sammarchese abbia un valore. Guida vicino al debutto in Serie A dà luce ad una tradizione calcistica che va avanti da tempo, con la storica apparizione in Promozione nella stagione 2013-2014 e la crescita di talenti locali come Letizia, Carozza, Rendina, Merenda e l’indimenticato Giuseppe Feola. Sull’impianto posso dire che abbiamo ottenuto un finanziamento di 700mila, quindi potremo procedere alla realizzazione del manto in erba sintetica. In più sto portando avanti in prima persona un’iniziativa per l’intitolazione del campo sportivo a Giuseppe Feola. Appena avverrà il completamento mi batterò per dare tale denominazione, in memoria di un ragazzo di San Marco Evangelista che vive nei ricordi di tutti”.


error: Content is protected !!
P