RINASCITA PIANESE IN ESTASI. Falconetti e Losano in coro: “Girone d’andata equilibrato. Dura con il Real San Tammaro…



PIANA DI MONTE VERNA – La Pianese del presidente Luigi Matarazzo, sabato scorso,con la vittoria sudatissima contro il Real San Tammaro, conquista il girone di andata del campionato di Seconda Categoria girone A. Una squadra ben costruita, organizzata fatta di uomini prima che calciatori, ha strappato alle dirette concorrenti il titolo di campione d’inverno del girone di competenza. Lo stesso tecnico ed il calciatore Francesco Losano hanno rilasciato alcune dichiarazioni in merito al titolo appena conquistato, lanciando un segnale alle dirette concorrenti. Iniziamo con  Francesco Losano che ha rilasciato queste dichiarazioni “Oggi è stata dura dopo un mese di stop e pochi allenamenti nelle gambe. La condizione fisica non è delle migliori. Il San Tammaro è una grande squadra, lo ha dimostrato, anche quando in rosa mancavano parecchie pedine, quindi ci ha dato filo da torcere. Un girone di andata abbastanza equilibrato lo si vede dalla classifica corta, ci sono 4/5 squadre organizzate e che soprattutto si sono rinforzate. Il Cervino e la Piedimontese secondo il mio punto di vista, sono molto forti anche se hanno 5/6 punti in meno, possono essere difficili da affrontare e noi ci faremo trovare pronti. La partita più impegnativa per noi è stata ad Amorosi, poichè giocavamo senza dieci elementi di esperienza ma vincemmo 1-0 con il mio gol ma è stata veramente dura“.



Per concludere intervista al tecnico Pasquale Falconetti che ha commentato in questo modo il girone appena concluso: “La partita e le partite più impegnative sono state con il Cervino dove è stato un incontro bello e corretta. La gara è stata combattuta fino alla fine, poi vinta all’ultimo secondo, quindi  è stato ancora più bello. La seconda è stata contro il Puglianello e un ultima è stata propio ieri pomeriggio contro il Real San Tammaro, composto da elementi come Granatino che è stato anche un mio compagno di squadra. Una partita combattuta fino all’ultimo secondo, una partita bella e corretta, mi è piaciuta tantissimo

Nel prossimo turno di campionato, la prima del girone di andata, la Pianese sarà impegnata contro il fanalino di coda Caianello. Gli avversari hanno soltanto tre punti in classifica, una squadra composta da elementi giovani ma di fronte si troveranno una rivale che vorrà iniziare la seconda parte della stagione con la stessa grinta e determinazione mostrata nel girone di andata.


error: Content is protected !!
P