CASERTANA, SUGGESTIONE ARGENTINA IN ATTACCO. Ritorno possibile dell’ex Matera se il mercato riapre



Corado della Casertana (Foto Ausilia Ranno)

CASERTA – La possibile riapertura del calciomercato dilettantistico viene in soccorso alla Casertana. Con la difficoltà a trovare la pedina giusta in attacco, tra gli svincolati e le cessioni di lusso in Serie C, i falchetti potrebbero usufruire della nuova finestra per compiere acquisti mirati: nella riunione federativa del 24 gennaio Gabriele Gravina dovrebbe approvare la richiesta del commissario Giancarlo Abete. Appena sono iniziate a circolare le voci di tale possibilità, il ds Guglielmo Accardi ha messo per iscritto sul taccuino i nomi dei calciatori che potrebbero fare al caso dei falchetti.

LA SUGGESTIONE. Il primo sulla lista è Gaston Ezequiel Corado, attaccante già conosciuto all’ombra della Reggia in virtù delle due esperienze vissute in passato. L’argentino di Buenos Aires arrivò per la prima volta nella stagione 2016-2017 in Serie C ed ebbe un ottimo impatto infatti realizzò 8 reti in 31 partite. Indimenticabile il goal a tempo scaduto nella partita pazza di Monopoli, con l’attaccante che siglò il 2-3 al 92′. Dopo le avventure a Matera, Catanzaro, Virtus Francavilla e Clodiense, l’atleta tornò alla Casertana nel gennaio 2020 per sostituire Antonio Floro Flores, appena ritiratosi dal calcio giocato. La seconda esperienza non fu felice come la precedente, con sole tre presenze.



FERMO ALLA GELBISON. Il profilo di Corado rientra perfettamente nell’identikit dichiarato qualche giorno fa da Accardi: una prima punta di peso, che possa giocare sia al fianco di Ciro Favetta che al suo posto. Attualmente il puntero, cresciuto in patria nel Los Andes e poi messosi in mostra con Temperley, Almagro e Talleres, fa parte della rosa della Gelbison, capolista del girone I di Serie D, ma è stato messo sul mercato, con tanto di comunicato ufficiale, già a dicembre. Dopo la prima parte di stagione condita da 8 presenze e l’unico goal in campionato, l’attaccante classe ’89 non ha giocato più dopo l’arrivo di Sparacello e, quindi, attende la sua nuova destinazione. Secondo alcuni rumors, Corado avrebbe fatto capire di gradire l’opzione Casertana, ragion per cui la possibile riapertura del mercato potrebbe far combaciare le ambizioni di entrambe le parti.


error: Content is protected !!
P