OTTIMA RIUSCITA PER IL RADUNO DELLA FIORENTINA A CASERTA. Recale 2002 Marcello Trotta euforico, che vetrina per tanti giovani



Recale 2002 Marcello e Fiorentina al Pinto

RECALE – Grande successo per il Raduno Ufficiale della Fiorentina organizzato dal Recale 2002 Marcello Trotta. Sedici società hanno risposto presente all’appuntamento, che si è tenuto lunedì pomeriggio allo stadio “Alberto Pinto” di Caserta, ed infatti oltre duecento ragazzi, equamente divisi tra le categorie 2008 e 2009, si sono messi in mostra davanti agli occhi dei vertici dello settore giovanile viola: i responsabili scouting Maurizio Niccolini e Stefano Cappelletti, il coordinatore dell’Attività di Base Mirko Mazzantini e l’osservatore Antonio Bucci, in rappresentanza del responsabile del settore giovanile Valentino Angeloni che era a Firenze impegnato con la Primavera viola.

LA SODDISFAZIONE. Pienamente soddisfatta l’intera società di Recale, con a capo il presidente Franco Ferro, il presidente onorario Marcello Trotta, il direttore generale Felice Nasta, i dirigenti Giuseppe Trotta, Nunzio Perreca e Gaetano Ianniello ed il responsabile tecnico-organizzativo Gennarino Farina che erano presenti in toto, con tutti gli istruttori, ed hanno organizzato in ogni dettaglio l’evento tanto atteso in Campania.



L’EUFORIA. Su tutti è enorme la gioia del dg recalese Nasta: “Siamo orgogliosi del grande successo riscosso dal Raduno esclusivo in Campania e dal rapporto di esclusività con la Fiorentina: siamo infatti l’unica società campana ad essere affiliata con il rinomato club del presidente Commisso. Ringraziamo l’Amministrazione Comunale di Caserta, il sindaco Carlo Marino e la Casertana Football Club per la grande disponibilità. Tutto ciò è possibile grazie ad uno staff collaudato di persone che si rispettano e si sacrificano per il nostro progetto. La Fiorentina è il gotha del calcio giovanile italiano e siamo felicissimi di far parte di questa grande famiglia“.

FIGURE STORICHE. Niccolini e Cappelletti sono la storia dello scouting calcistico italiani, di fatti prima all’Empoli ed ora alla Fiorentina hanno scoperto tanti talenti, da Totò Di Natale a Ciccio Lodi, da Federico Bernardeschi a Federico Chiesa proseguendo per tanti altri nomi. Un loro contributo è stato importante per la crescita in panchina di Federico Guidi, allenatore la passata stagione alla Casertana ed ora al Teramo in Serie C. Niccolini, tra l’altro, è il padre dell’attuale vice allenatore della prima squadra della Fiorentina, Daniel, amico fidato di Vincenzo Italiano. La loro presenza conferma la preziosità del connubio che esiste tra i due club: lunedì diversi giovani sono stati adocchiati per cui il tempo ci dirà se nuovi Francesco Milucci partiranno dalla Campania in direzione Firenze.


error: Content is protected !!
P