L’ELOGIO. Il Presidente Campania Fisr Rossi: “Quelli del pattinaggio orgoglio e modello per tutto il movimento”



La ASD Quelli del Pattinaggio, è una delle società più “Anziane”, per quanto concerne il pattinaggio, nella provincia di Caserta. E questo si deve alla infaticabile attività della presidente Raffaella Galoppo, che superando difficoltà, diffidenze e qualche volta ostilità, è riuscita a portare lo sport del pattinaggio ben oltre i confini della città di Aversa. Sono infatti molti i comuni in cui la società offre la propria assistenza per lo sviluppo dello sport del pattinaggio.
Sport diventato quest’anno sport olimpico, grazie allo skateboard.​
E del resto i risultati del suo sforzo si vedono nei numeri: la società vanta, al momento, circa 130 tesserati, contro gli ottanta di solo due anni fa. E l’attività e la profilicità della società “Quelli del pattinaggio”, si vede anche nella diversità delle offerte sportive, si va infatti dalle varie sezioni della specialità Freestyle (dove la società vanta anche diversi campioni) all’hockey in line, di fresca immissione sul territorio dell’Aversano. E nella fervida mente di Raffaella inizia a trovare un posticino anche la corsa e, perchè no, anche il pattinaggio artistico.
Certamente, per la Federazione, la presenza della società Quelli del Pattinaggio su di un territorio dove spesso lo sguardo è rivolto ad altre discipline sportive, non può che essere un punto di orgoglio, che riceverà tutta la collaborazione ed assistenza di cui dovesse avere bisogno affinchè il Pattinaggio raccolga il maggior numero di adesioni..”

 



Presidente Campania Fisr
Franco Rossi


P