IL RISCATTO DEI ROSSOBLU. La Casertana travolge l’ex Cioffi e si rilancia. Falchetti al terzo posto



Mansour in gol contro il Sorrento (Foto Giuseppe Scialla)

CASERTA – Torna la vera Casertana, quattro reti al malcapitato Sorrento che non impensierisce mai i rossoblù. I ragazzi di mister Maiuri chiudono la gara nei primi venti minuti con tre gol, poi la gara si addormenta e viene gestita con tranquillità. La Casertana esce dal momento buio e torna in carreggiata.

PRIMO TEMPO – Dopo dieci minuti di nulla, la Casertana trova il vantaggio al 12’ con una pregevole azione personale di Favetta sull’out sinistro, gioco di gambe veloce che manda fuori tempo Mezavilla, tiro cross che il portiere non devia, sul palo opposto è Mansour pronto a insaccare mandando la palla sotto la traversa.



Casertana straripante, in due minuti doppia rete, prima D’Ottavi al 20’ poi Mansour al22’. Il giovane attaccante classe 2003 raccoglie un passaggio lungo di Vicente, Manco arranca e botta a incrociare che batte Volzone. Due minuti e Mansour trova la doppietta personale dopo l’assist di Monti, gran botta da sinistra verso destra e 3-0.

Si vede anche il Sorrento al minuto 38’: punizione dal limite di Tedesco con palla che finisce sulla traversa, poi mischia in area, ma il secondo assistente ha già la bandierina alzata e quindi fuorigioco.

SECONDO TEMPO – Sorrento arrembante nei primi minuti, prima Cassata non riesce ad agganciare con Bovenzi che lo anticipa e blocca la sfera, poi è bravo di Somma al 5’ a salvare di testa e anticipare tutti.

Ma al primo corner la Casertana passa nuovamente: angolo di Monti e Pambianchi anticipa Gargiulo e insacca nuovamente all’8’.

La gara si addormenta man mano, solo qualche fiammata del Sorrento che prova a realizzare almeno una rete al Pinto, mentre mister Maiuri effettua sostituzioni per risparmiare calciatori per la prossima gara a Rotonda.

Sfortunato il Sorrento al 35’ con punizione di Tedesco che si stampa all’incrocio, Mezavilla non ne approfitta sul rimbalzo e palla alle stelle.

Vicente vicino al quinto gol al 44’, destro da fuori area, si distende Volzone alla sua destra e salva.

TABELLINO CASERTANA-SORRENTO 4-0

CASERTANA: Bovenzi; Chinappi, Di Somma, Pambianchi, Monti; Carannante (42’ s.t. Criscuolo), Vicente, Feola (18’ s.t. Maresca); Mansour (42’ s.t. Cusumano), Favetta (28’ s.t. Liccardi), D’Ottavi (32’ s.t. Rossi). A disp.: Trapani, Felleca, Liccardi, Sambou, Rossi, Cusumano, Criscuolo, Maresca, Capitano. All.: Maiuri.

SORRENTO: Volzone, Manco (30’ Marciano), Mezavilla, Mansi; Rizzo, Carrotta (30’ Tedesco), Virgilio, Lamonica, Romano (30’ s.t. Cacace); Cassata (16’ s.t. Petito); Iadaresta (30’ Gargiulo). A disp.: Del Sorbo, Ferraro, Marciano, Petito, Sannino, Tedesco, Gargiulo, Acampora, Cacace. All.: Cioffi.

ARBITRO: Ramondino di Palermo – ASSISTENTI: Abbinate di Bari e Andeano di Foggia

RETI: 12’, 22’ Mansour, 20’ D’Ottavi, 8’ s.t. Pambianchi

AMMONITI: Carannante (Casertana); mister Cioffi dalla panchina per il Sorrento

Recupero: 3’ e 3’


error: Content is protected !!
P