IL GLADIATOR TORNA A MANI VUOTE DALLA SARDEGNA. L’Arzachena liquida i neroazzurri, in inferiorità numerica per…



L’Arzachena in goal contro il Gladiator

SANTA MARIA CAPUA VETERE – Il Gladiator soffre maledettamente le trasferte in terra sarda e perde col punteggio di 3-1 ad Arzachena. Allo stadio “Biagio Pirina” della meta sarda, i neroazzurri non riescono ad ottenere un risultato positivo e perdono col punteggio di 3-1. Gara caratterizzata dall’espulsione di Tomi a fine primo tempo: Cassaro & soci inizialmente si riscattano ma alla lunga cedono per l’inferiorità numerica. Termina così la striscia di due risultati positivi consecutivi, a cui si aggiunge la qualificazione in Coppa Italia.

PRIMO TEMPO. Il migliore del momento, Ciampi, si fa male dopo sedici minuti: al suo posto entra Dommarco. Due giri di lancette dopo calcio di punizione per l’Arzachena dal lato corto dell’area di rigore, Pinna batte teso al centro, Bellotti di testa ma troppo centrale e Casillo blocca (18′). Si propone in avanti anche il Gladiator, Barone si libera e conclude: Ruzittu blocca sicuro (22′). Arzachena ancora pericolosa al 25′. Bell’azione sulla destra di Marinari che prima suggerisce per Pinna che conclude e obbliga Casillo ad una parata in due tempi, poi lo stesso Marinari recupera la palla vagante e prova a suggerire in mezzo dove la difesa riesce a liberare. Insiste Pinna che sfrutta un buco sul pallone di Tomi e si invola sulla destra scaricando il tiro dal vertice dell’area piccola: palla alta sulla traversa (40′). Il pressing dei biancoverdi conduce al vantaggio al 41′, con un episodio che spacca in due la partita. Tomi commette fallo su Pinna, l’arbitro assegna il calcio di rigore ed espelle il difensore neroazzurro per doppia ammonizione. Dal dischetto s’incarica della battuta lo stesso Pinna che spiazza Casillo (42′). Il Gladiator reagisce immediatamente e due minuti dopo Barone risponde con la stessa moneta, conquistandosi un calcio di rigore dalla parte opposta, per fallo di Bonu. L’attaccante neroazzurro calcia forte ma Ruzittu vola sulla destra e respinge in corner il penalty (44′). Il Gladiator assorbe la delusione e pareggia sull’angolo susseguente, grazie al colpo di testa dello stesso Barone che era stato lasciato libero sul secondo palo e si fa perdonare dell’errore precedente. Si torna negli spogliatoi sul punteggio di 1-1.



SECONDO TEMPO. Girandola di cambi all’intervallo per Martino che ridisegna la squadra con tre cambi: entrano Merola, Massa e Varela che rientra dall’infortunio. Gli smeraldini rientrano in campo con forza. Occasione per Arza: calcio d’angolo dalla destra, Merola sbaglia totalmente l’intervento in uscita ma Marinari non riesce a servire un compagno nell’affollata area di rigore ospite (50′). L’Arzachena si riporta in vantaggio al 54′. Grande azione sulla destra con la catena Marinari-Pinna, cross teso in area che Merola sfiora ma è rapidissimo Manca ad intervenire in scivolata e depositare la palla in fondo al sacco per il nuovo vantaggio smeraldino. Replica Barone con un tiro da venti metri che finisce oltre la traversa (67′). Gladiator all’arrembaggio alla ricerca del pareggio. Qualche brivido per Ruzittu con un cross dalla sinistra che stava per sfuggire dalle mani con Varela pronto ad intervenire, ma alla fine tutto sotto controllo per il portiere smeraldino (70′). Calcio di punizione dal lato corto dell’area di rigore per il Gladiator: Barone in sforbiciata, Bonacquisti respinge col corpo (82′). I neroazzurri non riescono a pareggiare, mentre è ben più cinica l’Arzachena che chiude il match al 90′. Azione prolungata dei biancoverdi, palla filtrante per Bonacquisti con Merola che si supera ma sulla respinta è rapido il neo-entrato Kacorri a siglare il terzo gol e chiudere la contesa senza affanni. Torna a mani vuote così il Gladiator.

Tabellino: ARZACHENA-GLADIATOR = 3-1

ARZACHENA (3-4-3): Ruzittu; Marinari, Bonu (56′ Loi), Sosa; Spanu, Manca, Bonacquisti, Bellotti (78′ Mannoni); Rutigliano (56′ Mancini), Pinna, Sartor (77′ Kacorri). A disposizione: Giappone, Piga, Pallecchi, Porcu, Tacchini. Allenatore: Marco Nappi

GLADIATOR (3-5-2): Casillo (46′ Merola); Ciampi (16’ Dommarco), Sall, Cassaro, Tomi; Caruso, Di Monte (46′ Massa), Marzano, Esposito (57′ Garzia); Barone, Dorato (46′ Varela). A disposizione: Della Valle, Boiano, Passaro, Strianese. Allenatore: Alessio Martino

ARBITRO: Poli di Verona

MARCATORI: 42’ Pinna su rig. (A), 45′ Barone (G), 53′ Manca (A), 90′ Kacorri (A)

NOTE: spettatori: 300 circa con cinque tifosi provenienti da Santa Maria Capua Vetere. Espulso: Tomi (G) al 41’ per doppio cartellino giallo. Ammoniti: Bonu, Bellotti (A); Cassaro, Sall, Garzia, Marzano (G).


error: Content is protected !!
P