CASERTANA IN CADUTA LIBERA. Il Francavilla condanna i falchetti alla terza sconfitta consecutiva al “Fittipaldi”



L’esultanza del Francavilla

FRANCAVILLA SUL SINNI – Non c’è due senza tre…sconfitte, consecutive. Oltre al risultato si è rivista una Casertana combattiva dopo le due sconfitte con Mariglianese e Brindisi dove i rossoblù non erano pervenuti, ma questo non è bastano a perdere una gara troppo importante di alta classifica.

La doppietta di Croce addirittura manda la Casertana, momentaneamente, fuori dai play off al sesto posto. Ora serve vincere le prossime per mettersi in carreggiata.



PRIMO TEMPO. Formazione incerottata per mister Maiuri che porta in panchina anche Mansour giocando dal 1’ con cinque under. La prima azione d’attacco è proprio confezionata dai due under d’attacco: D’Ottavi da sinistra cerca Cusumano sul lato opposto, ma è attenta la difesa di casa a mandare la sfera in angolo.

Al 12’, però, passa il Francavilla. Croce approfitta di una dormita collettiva della difesa rossoblù, l’attaccante nel cuore dell’area batte a rete senza opposizione e realizza. Ancora pericoloso il Francavilla tre minuti dopo con Petruccetti che ci prova da fuori, palla a lato.

Casertana che trova il pari al 24’, conclusione a sorpresa da fuori area con parabola discendente di D’Ottavi che inganna Daniele e può gioire la prima marcatura in rossoblù.

Bravo al 33′ Daniele, portiere cresciuto nella società Satellite Caivano, che manda in angolo una bella girata in area di Liccardi, che defilato aveva provato la conclusione a sorpresa.

SECONDO TEMPO. Casertana pericolosissima al 2’ con Vacca che calcia una punizione perfetta dal limite dell’area, Ganci salva sulla linea con la testa e manda in corner.

Il Francavilla non sta a guardare ed è vicino al raddoppio per due volte in un minuto: all’8’ è Di Somma a salvare su Croce in scivolata, al 9’ rete annullata proprio all’attaccante di casa appostato in area, proteste dei giocatori del Francavilla.

Liccardi non preciso al 14’ quando di testa non inquadra la porta su cross di Monti.

Al 17’ è Trapani che salva con una parata con le gambe la conclusione di Nole che era ben appostato in area dopo una punizione calciata velocemente dagli uomini di mister Ragno, blocca e sventa la minaccia.

Su un campo sempre più insidioso e con molto fango Liccardi ci prova da fuori al 28’, bravo Daniele a distendersi e bloccare in due tempi con qualche difficoltà.

Salva tutto ancora una volta Daniele al 32’, si lancia alla sua destra e salva su Nicolau che aveva indirizzato la sfera a fil di palo, palla che colpisce anche il legno.

Nel momento migliore per la Casertana è ancora Croce a realizzare a 5 minuti dal termine, nuovamente black out difensivo. Mister Maiuri tenta la carta Mansour negli ultimi minuti per tentare il pari, ma non c’è più tempo e arriva la terza sconfitta consecutiva con la vetta che si allontana.

Tabellino: F.C. FRANCAVILLA-CASERTANA = 2-1

F.C. FRANCAVILLA (3-5-2): Daniele, Di Ronza, Cristallo (58’ Vaughn), Ganci (67’ Cabella), Russo, Dopud, Melillo, Petruccetti (67’ Langone), Polichetti, Nole, Croce. All.: Ragno

CASERTANA (4-3-3): Trapani, Chinappi (87’ Mansour), Di Somma, Pambianchi, Monti, Cusumano (57’ s.t. Nicolau), Vicente, Vacca, Liccardi, Feola, D’Ottavi (62’ Rossi). All.: Maiuri

ARBITRO Julio Silvera di Valdarno. ASSISTENTI: Jorgji di Albano Laziale e Giudice di Frosinone

RETI: 12’ Croce (F), 24’ D’Ottavi (C), 85′ Croce (F)

AMMONITI: Cristallo, Langone (Francavilla); D’Ottavi, Chinappi (Casertana).

RECUPERO 1’ e 5’


error: Content is protected !!
P