CON LE UNGHIE E CON I DENTI. Il Matese strappa un pari prezioso in casa del Pineto e muove la classifica



PINETO – Ritorna a muovere la classifica il Matese che su un campo difficile e con tanti infortunati riesce a strappare un punto d’oro in casa del Pineto. Prestazione di sacrificio dei lupi allenati quest’oggi da Silvano Romagnini che in panchina sostituiva lo squalificato Corrado Urbano. El Ouazni e compagni hanno giocato a viso aperto nel primo tempo mentre nel secondo tempo sono stati i padroni di casa a fare la partita senza riuscire a trovare la via del goal, merito della difesa granitica del Matese che ha strappato questo pari con le unghie e con i denti. Subito nella mischia il nuovo arrivato Jardel Jr che si è subito distinto per una buona amalgama con El Ouazni. I lupi ora avranno solo due giorni di riposo prima del test dell’Immacolata quando al Ferrante arriverà il Montegiorgio.

PRIMO TEMPO. I ritmi nono sono altissimi ma la sfida è gradevole. Al 10′ cross del figlio d’arte Almeida per Iannetta che solo davanti a Mercorelli viene anticipato con un grande intervento di Mesisca che in diagonale chiude ed evita il peggio. Al 12′ risponde Ciarcelluti con un tiro-cross pericoloso ma Del Giudice con i pugni respinge e spazza. Al quarto d’ora il Pineto va vicino all’1-0, Della Quercia trova un corridoio per Barlafante che mette al centro per Cardella che vede la corrente Paoli che sbaglia un rigore in movimento e spara in bocca a Del Giudice da ottima posizione. Almeida si intende bene con El Ouazni che al 23′ riceve dal compagno di reparto e va a giro dalla distanza senza però prendere lo specchio di porta. Due minuti dopo Ciarcelluti se ne va in contropiede, Barlafante mette al centro un cross alto ma teso per Cardella che viene ottimamente anticipato da Andreassi che sbroglia la minaccia. 36′ Almeida si mette in proprio dai venticinque metri ma la palla esce sul fondo.



SECONDO TEMPO. Pronti via e punizione dalla distanza battuta da Paoli rasoterra ma Del Giudice si distende con sicurezza e para facile. Tre minuti dopo, tiro-cross di Pezzotti con Del Giudice che soffia sopra la propria testa per evitare che entri, Pineto ad un passo dal vantaggio. Al 54′ altro episodio, Pezzotti se ne va sulla sinistra e mette al centro per lo stacco imperioso di Barlafante che colpisce in pieno il palo, il guardalinee per fortuna dei lupi alza la bandierina segnalando il fuorigioco. Minnozzi si mette in proprio al 67′ ed esplode il sinistro dalla sua mattonella preferita, la sfera termina fuori di pochissimo. Tra il 70′ ed il 71′ Ricamato ha sul destro due buone occasioni dalla distanza ma in entrambi i casi le traiettorie vengono lette da Mercorelli senza problemi. Sul capovolgimento di fronte Minnozzi la mette al centro ma Del Giudice smanaccia, sulla ribattuta Pezzotti va a botta sicura ma il Matese si salva. Due minuti dopo cross di Pezzotti Pepe va in spaccata sul secondo palo  ma non inquadra lo specchio della porta. 83′ Rea va al cross teso ancora Del Giudice a metterci la mano per anticipare l’attaccante di casa. Ultima chance all’87’ Angolo di Pezzotti, Esposito non ci arriva per un soffio. Finisce 0-0 ed il Matese sorride, con questo pari i lupi muovono la classifica e si portano a quota 17 al nono posto a soli tre punti dalla zona play-off.

TABELLINO PINETO – MATESE   0-0

PINETO CALCIO (3-4-1-2): Mercorelli; Bosco, Paoli, Messica (88′ Del Mastro); Pezzotti, Pepe, Domizi (75′ Rea), Della Quercia (75′ Esposito); Barlafante; Cardella, Ciarcelluti (53′ Minnozzi). In Panchina: Montese, Minincleri, Brattelli, Marcone, Galeano. Allenatore: Marco Pomante

MATESE (4-4-2): Del Giudice; Andreassi, Setola, Congiu, Riggio; Masi, Fabiano, Ricamato, Iannetta; El Ouazni (81′ Tribelli), Jardel jr Almeida. In Panchina: Martino, Vessella, Scacco, Caruso, Tretola, Ricci. Allenatore: Silvano Romagnini

ARBITRO: Pietro Marangone di Udine coadiuvato da Giulio Pancani ed Eleonora Negro di Roma 1

NOTE: Ammoniti: Iannetta (M), Fabiano (M), Paoli (P) Recupero: 0′ e 4′ Angoli: 5-2  Fuorigioco: 4-1


error: Content is protected !!
P