IL NOTARESCO LA SBLOCCA NEL FINALE. Il Matese finisce k.o. nel recupero di campionato



NOTARESCO –  Non è bastata una prova di sacrificio del Matese che esce sconfitto dallo stadio “Scavini” con il punteggio di 1-0 fissato dal gol pregevole di Maio che l’ha decisa a quindici minuti dalla fine. Battuta d’arresto su un campo non semplice per i lupi che ora sono attesi da un’altra difficilissima trasferta, in casa del Pineto dove già lo scorso anno arrivò una sconfitta che interruppe la favolosa striscia di sedici risultati utili consecutivi. Servirà un’altra prova di carattere dei biancoverdi per ritornare vicini alla zona play-off.

PRIMO TEMPO. Il primo lampo del match arriva poco dopo il quarto d’ora, Valenti va direttamente da calcio d’angolo ma Martino non si lascia sorprendere. I padroni di casa insistono ed un minuto dopo sono ancora pericolosi sulla destra, cross di Scimia, Pesce addomestica e si gira, Martino ancora protagonista. Al 20′ si fa vivo il Matese con Tribelli che la mette al centro per la testa di Bruno El Ouazni che la spedisce alto. Dopo una buona prima parte di gara, i rossoblù sono costretti ad effettuare il primo cambio al 25′ con Scimia che esce infortunato al suo posto Massetti. L’ultima opportunità della prima frazione è ancora a tinte rossoblù con Bana che serve Valenti, quest’ultimo supera in velocità un difensore e sopra dalla distanza sfiorando la traversa di poco.



SECONDO TEMPO. Il Notaresco crea più azioni d’attacco come al 58′ quando Fredrich sulla sinistra pesca Maio che manda alto da ottima posizione. È il preludio al goal che arriva alla mezz’ora: Massetti pennella per Maio che con uno splendido pallonetto batte Martino in uscita e mette dentro il gol del vantaggio, ottavo centro per l’attaccante rossoblù. Il Matese non reagisce e sono i padroni di casa a sfiorare il raddoppio con due occasioni al 31’ ed al 38′ di Valenti che ci prova prima su punizione e poi con un tiro dal limite, il risultato non cambia ed il Notaresco festeggia il successo di misura.

TABELLINO NOTARESCO – MATESE 1-0

SN NOTARESCO: Shiba, Bellardinelli, Fredrich, Bruno (86’Massarotti), Pesce (70’ st Pampano), Maio (89’ st Colombatti), Valenti, Lopez Petruzzi, Bana (46’ st Blando), Gallo, Scimia (25’ pt Massetti). A disposizione: Mariani, Speranza, Sorrini, Magliulo. Allenatore: Massimo Epifani

FC MATESE: Martino, Riccio, Setola, Fabiano, Congiu, Albanese (52’ st Ricci), Masi, Ricamato, El Ouazni, Iannetta (89’ st Riggio), Tribelli. A disposizione: Del Giudice, Andreassi, Caruso, Scacco, Tretola. Allenatore: Corrado Urbano

ARBITRO: Mauro Stabile di Padova

ASSISTENTI: Gianluca Scardovi di Imola e Leonardo Rossini di Genova

RETI: st 75’ Maio (N)

NOTE: ammoniti: Bana (N), Congiu (M), Pesce (N). Espulso, all 53’’ del secondo tempo, l’allenatore del Matese, Urbano e al 92’ st Massetti per fallo di reazione. Angoli: 9-0. Recuperi: pt 3’ st 4’.


error: Content is protected !!
P