Rinascita Pianese, pari e rimpianti nel big match col Sant’Angelo



Pianese e Sant’Angelo in Formis in campo

Finisce in parità lo scontro al vertice tra Rinascita Pianese e Real SAIF con il risultato di 1-1.
Ha tanto da recriminare la capolista, una gara dominata in un campo reso pesante dalla pioggia, tanti occasioni da goal sciupate, ospiti che portano a casa un punto con un solo tiro in porta e tanta difesa.
In una splendida cornice di pubblico, circa 150 gli spettatori, i rossoblù hanno sciorinato una buona prestazione, nonostante le diverse assenze (i due portieri Shchytka e Lamin, Di Palma, Mykytyuk), in porta vá il giovane Nicola Carlino.
Dopo pochi minuti una grana per il duo Castaldo-Falconetti, che perdono il capitano Gigi Fabozzi per infortunio. Al primo tentativo, gli ospiti passano in vantaggio con il solito Stellato al 10° minuto.
Partita in salita per i ragazzi del presidente Matarazzo e del presidente onorario Falco, che non si perdono di coraggio ed iniziano a macinare gioco, a creare diverse occasioni con Coppola ai minuti 15°, 20°, e 30°. L’attaccante va vicinissimo alla segnatura, la prima conclusione viene parata dal portiere Occhicone, il secondo tiro esce fuori di poco, infine un pallonetto riuscito corto e bloccato dal portiere.
Al 25° è Viglione, con una sassata dal limite a sfiorare il pareggio.
Al minuto 38° ci prova Palombi con la solita mattonella, la palla esce fuori di pochissimo.
Si assiste ad un monologo Pianese, ma la palla non vuole entrare nella rete.
Il primo tempo si chiude con il vantaggio del Real SAIF per 0-1.
Nella ripresa la partita inizia a riscaldarsi, fioccano le espulsioni nelle fila ospite, ben 3 i cartellini rossi sventolati dall’arbitro Avino di Frattamaggiore.
La Rinascita Pianese continua a tenere alto il ritmo, al minuto 55° Losano trattenuto in area di rigore, ma l’arbitro fá proseguire.
Al 60° ancora Palombi vá vicinissimo alla segnatura con la palla che si ferma poco prima di varcare la linea di porta.
È un continuo assedio della capolista, gli ospiti arrancano e si chiudono nella propria metá campo a difesa del risultato.
Al minuto 65° ci prova ancora bomber Coppola, la conclusione viene respinta con i pugni dal portiere ospite.
Il forcing è incessante, con i tifosi che sostengono a gran voce i propri beniamini.
Al minuto 70° arriva il meritato pareggio di Pezzullo e co. con un colpo di testa di Francesco Losano deviato dal difensore ospite, tra l’entusiasmo generale.
Al 80° è De Martino ad andare vicino alla rete, la conclusione esce fuori di un nulla.
La partita di incattivisce, a farne le spese è lo sfortunato Francesco Iannaccone (trasportato in ospedale) a subire un fallaccio dal difensore Alessio Corbo, con conseguente espulsione.
Gli animi si surriscaldano, a gioco fermo, in attesa dell’ambulanza arrivano altri cartellini e a farne le spese è Lino Palombi espulso per proteste.
Il big match di chiude in paritá, per 1-1, ma la squadra che può recriminare è solo la capolista.
Prossimo turno vedrá impegnata la Rinascita Pianese in trasferta ad Amorosi, mentre il Real SAIF ospiterá la Mithraeum.

Tabellino



RINASCITA PIANESE: Carlino, Savocchia, De Spirito, Pezzullo, D’Agostino, Fabozzi, Iannaccone, Palombi, Losano, Viglione, Coppola.
A disp. Acito, Rotondo, Giglio, Ciommiento, Ievolo, De Martino, Di Palma.
All. Castaldo-Falconetti

REAL SAIF: Occhicone, Simone, Orlando, Corbo A., Di Cecio, Sowe, Lombardi, Keyta, Stellato, Iodice, Corbo D. A disp. Mane, Miccio, Pucillo, Mingione, Folgore, Federico, Rossetti, Napoletano, Rubino.
All. Fierro

Arbitro: Sig. Avino di Frattamaggiore

Marcatori: 10° Stellato(Rsaif), 70° autorete (Rsaif)

Note: terreno pesante, spettatori circa 150

Ufficio Stampa Rinascita Pianese


error: Content is protected !!
P