Grandi successi per il Centro equestre Durazzano Village



Il Centro equestre Durazzano Country Village nasce dall’amore, dalla passione e dall’esperienza decennale di Alfredo e Silvio Telese con i cavalli, tramandata di padre in figlio fino a far nascere un posto straordinario dove poter praticare l’equitazione e farla conoscere a tutti gli appassionati del settore.
Si trova nel cuore della natura più incontaminata nella Località Monte di Durazzano, provincia di Benevento.
Oltre agli scenari mozzafiato che il centro propone per le sue escursioni a cavallo, alle lezioni d’equitazione e al buon cibo preparato dalle mani sapienti di mamma Gianfranca, in questo maneggio si pratica una delle attività sportive più scenografiche, entusiasmanti e adrenaliniche Americane, il Team Penning.
Questa disciplina della Monta Americana o Western ha le sue origine negli USA e nasce dalla pratica di separare i capi di bestiame all’interno delle mandrie nei grandi ranch tipici americani diventando così uno degli sport più seguiti e praticati poi in tutto il mondo.
Si tratta di un gioco di squadra, ognuna composta da 3 cavalieri che con i loro cavalli dovranno estrarre tre vitelli all’interno di una mandria composta da 30 capi di bestiame, ognuno numerato da 0 a 9, per ogni numero vi sono tre vitelli con lo stesso. Al via, partendo dalla Start Line, verrà estratto il numero dei vitelli corrispondenti che la squadra dovrà separare dal resto e andare a chiudere in un altro recinto posto dal lato opposto alla mandria, il tutto in meno di 60 secondi, cercando di non far passare gli altri vitelli cosiddetti “sporchi”, ossia con altri numeri.
Per ogni Team si correrà due volte, dette primo e secondo Go. Vincerà la squadra con il maggior numero di vitelli totali nel minor tempo possibile tra primo e secondo Go.
Queste competizioni si svolgono sia a livello regionale che nazionale e il DCV dalla sua apertura ufficiale nel 2019 finora si è distinto sempre, comparendo su diversi podi importanti, qualificandosi per le grandi finali che si svolgono annualmente presso la Fiera Cavalli Verona.
Così quest’anno, dopo lo stop dovuto al COVID, l’evento è tornato a svolgersi in maniera grandiosa! Tanti cavalieri, tanto pubblico ma soprattutto tanta emozione per essere finalmente tornati a correre nell’arena più suggestiva delle competizioni equestri, quella di Verona! I componenti delle varie squadre di questo centro hanno quindi vinto alcune tra le categorie più importanti presenti in Fiera Cavalli: 1 posto al Futurity 2021 dove concorrono I puledri tra i 3 e 4 anni, cavalli novizi che si distinguono fin da subito, team con Silvio Telese e la sua Smart Pintor Phoebe, nata cresciuta e addestrata da Silvio stesso, insieme agli altri due grandi cavalieri di questo mondo Davide Di Giacinto de “La masseria dei cavalieri” su Cd Shining Smart e Andrea Sanfelici del “Zoo Ranch” su Contessa Boon Cat.
1 posto categoria Lady, quella dedicata esclusivamente a tutte le amazzoni presenti sul territorio nazionale con Maria Capo e il suo Nz Hollywood Pine e altre due incredibili penners italiane Francesca Busnardo de “Mph performance horses” con Mph Hickory Time e Patrizia Sullo del “Jacopo Ranch” con Ra Abby Cat.
3 posto al campionato nazionale nella categoria 8 punti con i tre cavalieri Silvio Telese – Maria Capo – Clemente Ferrara, tutti del DCV che si sono qualificati durante il Campionato Regionale Fitetrec Ante per accedere a queste finali!
Grandi soddisfazioni dopo tempo che non si vivevano più le emozioni di Verona, tornando così a casa fieri e soddisfatti di aver fatto valere il nome della Campania anche nel luogo considerato sacro da tutti i cavalieri…la straordinaria Arena di Verona!




error: Content is protected !!
P