La Rinascita Pianese si rialza e batte la Piedimonetese



La Rinascita Pianese

Riprende a correre la Rinascita Pianese del Presidente Luigi Matarazzo, dopo la brutta scivolata di domenica scorsa in quel di Puglianello, battendo tra le mura amiche l’US Piedimontese per 3-0 con le reti di Palombi, D’Agostino e De Martino.
La capolista scende in campo con il piglio giusto, nonostante le assenze di Shchytka, Di Palma e Pezzullo, sciorina una grossa prestazione a tratti esaltante, e lo fá contro un’avversario tosto, arrivato a Piana con buoni propositi e guidati in attacco da una vecchia volte come la pantera, Mario Pagliuca.
Davanti ad una buona cornice di pubblico e con un campo reso pesante dalla pioggia i ragazzi del duo Castaldo-Falconetti partono subito col piede sull’acceleratore.
Al 10° minuto si sblocca il match, da un’azione corale ben orchestrata, trova la rete Lino Palombi dopo uno scambio con Losano in piena area.
Al 20° ci prova Viglione su punizione, la palla termina fuori di poco.
La Piedimontese accusa il colpo, e cerca di imbastire qualche azione con Pagliuca e Castaldi, ma la difesa guidata da capitan Fabozzi fá buona guardia.
Al 26° minuto arriva il raddoppio dei locali con Biagio D’Agostino, lesto a colpire, ancora una volta, di testa tra l’entusiasmo generale.
Partita in salita per i ragazzi di mister Gallo, al 35° minuto ci prova su punizione Castaldi, ma la palla sorvola la traversa.
Si vá al riposo col doppio vantaggio per Savocchia e co.
Il secondo tempo inizia sulla falsariga del primo, con la Rinascita Pianese riversata in attacco per chiudere la partita.
Al 55° minuto sale in cattedra Roberto De Martino, l’esterno d’attacco prima colpisce una traversa con un tiro dal limite, poi al 75° realizza il 3-0 superando anche il portiere grazie ad un perfetto assist di Valerio Coppola.
La Piedimontese ha uno scatto d’orgoglio, ci prova con un tiro di Bennato, ma Lamin sventa il pericolo.
All’ 80° minuto ci prova Coppola per la Rinascita, ma il tiro termina alto sopra la traversa.
Dopo qualche minuto di recupero il Sig. Altobelli della sezione di Caserta manda tutti negli spogliatoio col la vittoria rotonda dei pianesi per 3-0.
Nel prossimo turno, la Rinascita sará impegnata sul campo del Faicchio, mentre l’US Piedimontese ospiterá l’Amorosi.

Tabellino



RINASCITA PIANESE: Lamin, Altieri, De Spirito, Savocchia, D’Agostino, Fabozzi, Iannaccone, De Martino, Losano, Viglione, Palombi. A disp. Acito, Mykytyuk, Ciommiento, Giglio, Coppola, Della Rocca, Ievolo, Rotondo, Carlino. All. Castaldo-Falconetti

US PIEDIMONTESE: Laracca, Campoli, Zanini, Falco, Sciorio, Lisenni, Virgilio, Di Leone, Pagliuca, Castaldi, Bennato. A disp. Ricciardi, Martino, Bernardo. All. Gallo

Arbitro: Sig. Altobelli di Caserta

Marcatori: 10° Palombi, 26° D’agostino, 75° De Martino

Note: campo pesante per la pioggia, spettatori 100 circa.

Ufficio Stampa Rinascita Pianese


error: Content is protected !!
P