IL GLADIATOR FA RISORGERE IL LANUSEI. Prima vittoria sarda, per i neroazzurri sono tre sconfitte consecutive



Il Lanusei vince in casa

ILBONO – Terza sconfitta consecutiva per il Gladiator. Allo stadio “Comunale” di Ilbono, i neroazzurri perdono col punteggio di 2-0, in una gara che è partita male, con il goal dopo appena sette minuti di Ciotoli, e finita peggio, con il raddoppio in pieno recupero. Per la terza gara consecutiva Barone & soci non riescono ad andare in goal, mentre i padroni di casa risorgono dopo un inizio assai complesso: basti pensare che fino ad ora avevano segnato solo due reti in sei gare ed ora ne segnano due in un match, i primi in casa che valgono il primo successo stagionale dei sardi. Per Martino bisogna trovare una nuova quadra, in attesa che diversi punti forti come Varela, Sall, Cassaro, Di Finizio, Caruso e Di Monte tornino dai rispettivi infortuni. Ora c’è bisogno di una immediata reazione domenica prossima contro il Cassino, affinché la panchina di Martino resti ben salda e non dia segni di cedimento.

PRIMO TEMPO. La partita inizia come peggio non poteva. Cross dalla sinistra di Raimo e incornata vincente di Ciotoli che non lascia scampo a Merola. Ogliastrini avanti 1-0 già al 7’. Il Lanusei continua a spingere dopo il vantaggio. Raimo ci prova dalla distanza ma il suo tiro viene deviato in angolo dal portiere neroazzurro (9’). Tensione in campo tra le due squadre, l’arbitro Zambetti riporta la calma mostrando però due cartellini gialli: uno per Raimo e uno per Marzano (13’). Padroni di casa meglio in campo. Ancora un’azione in avanti, con Gualtieri che mette in mezzo per Ciotoli, l’attaccante però viene anticipato dall’uscita del portiere ospite. Grande chance locale al 32’. Schema da calcio di punizione, Raimo mette in mezzo un gran cross, Merola però respinge ma proprio sui piedi del giocatore ogliastrino che prova a punirlo con il tiro dalla distanza: la palla però finisce fuori. E’ un monologo rossoverde. La squadra di Campolo ancora proiettata in avanti, Pischedda ci prova ma il portiere avversario devia ancora una volta in angolo (40’). Prova a reagire il Gladiator che si affaccia dalle parti di Palombo con un tiro di Barone ma nessun problema per l’estremo difensore ogliastrino (41’). Nel primo tempo di recupero ci prova da lontano Marzano: Palombo osserva la palla che non finisce lontano dallo specchio della sua porta. Si torna negli spogliatoi sul punteggio di 1-0.



SECONDO TEMPO. Strigliata di Alessio Martino alla squadra, con due sostituzioni che cambiano volto al team. I neroazzurri alzano il ritmo e vanno alla ricerca del pari. Palombo è costretto a mandare in angolo il tiro di Barone, arrivato dopo una bella azione prolungata degli ospiti (54’). Gladiator entrato con un altro spirito in campo rispetto alla prima frazione, ancora un pericolo per gli ogliastrini al 63’: palla in mezzo di Strianese, Barone non ci arriva per questione di centimetri e Palombo si salva. Replica il Lanusei su calcio d’angolo. Raimo batte bene, la palla arriva a Selvini che però, disturbato dal sole, manda alto sulla traversa. Ancora Gladiator che dà il massimo sforzo per pervenire al pareggio. Dommarco parte dalla sinistra, si accentra e con lo specchio aperto prova a punire una distratta difesa ogliastrina. Il tiro però è debole e Palombo ringrazia (76’). Il Lanusei viene graziato e va alla ricerca del raddoppio. Azione personale del nuovo entrato D’Alessandris che recupera palla e si invola verso la porta, supera Manes in dribbling e tira ma Merola compie un autentico miracolo e respinge. Nel finale i neroazzurri non ne hanno più ed il Lanusei chiude il match al 94’. Azione personale di Manca che recupera palla e si invola sulla sinistra, l’ala serve D’Alessandris che tutto solo mette dentro il pallone del 2-0 finale.

 

Tabellino LANUSEI-GLADIATOR 2-0

LANUSEI (4-3-3): Palombo, Gualtieri, Raimo, Marrazzo (60’ Selvini), Gemini; Lazazzera, Gaetani (60’ Petruccelli), Meleandri (73’ Di Lollo); Ciotoli (66’ D’Alessandris), Pischedda, Manca. In panchina: Marci, Carta, Orrù, Masia, Vari. Allenatore: Stefano Campolo

GLADIATOR (3-5-2): Merola; Ciampi, Tomi, Manes; Esposito Di Dio (83’ Arrivoli), Perrino (46’ Strianese), Vitiello, Marzano, Passaro (46’ Dommarco); Barone, Petito (76’ Megaro). In panchina: Casillo, Esposito Ciro, Garzia, Di Vico, Fischetti. Allenatore: Alessio Martino

RETI: 7’ Ciotoli (L), 94’ D’Alessandris (L)

NOTE: ammoniti: Manca, Gemini (L); l’allenatore Martino, Manes, Vitiello (G)


error: Content is protected !!
P