DECIMO RISULTATO UTILE CONSECUTIVO. Un gol per tempo e la Casertana piega il Matino: rossoblu’ a un passo dalla vetta



Favetta in azione (Foto Giuseppe Scialla)

Ruolino imponente della Casertana che trova la quinta vittoria nelle ultime sei giornate. Non una  bella partita, merito anche dei ragazzi di mister Branà che giocano una gara accorta senza mai forzare la giocata e creando non pochi grattacapi alla difesa rossoblù. Favetta spiana la strada con la rete ad inizio gara, poi buona gestione e vista anche la contemporanea sconfitta del Bitonto a Gravina i rossoblù si portano a un punto dalla vetta. Ora la trasferta di Lavello e il big match col Bitonto tra due settimane.

PRIMO TEMPO – Matino che ha un buon impatto con la partita, due situazioni in attacco da annotare: prima mischia pericolosa nel cuore dell’area, poi,  la discesa solitaria di Ruibal centralmente con conclusione alta, tutto nei primi quattro minuti.



Prima occasione e primo gol per i rossoblù al minuto 11’, bomber Favetta riceve palla a sinistra dell’area di rigore, mancino a incrociare con palla che tocca il palo lontano e termina in rete. Raddoppio vicino al minuto 16’ con gran botta dal limite dell’area di Mansour con palla che finisce sul palo alla destra del portiere.

Errore in uscita di Trapani al 18’, palla che gli sfugge di mano, non ne approfitta Ancora che calcia per ben due volte verso la porta ma si oppone il neo entrato Capitano che salva.

Al 25’ è Convertini a salvare su Sansone che calcia in piena area, contrastato da due difensori, palla che termina sul ginocchio del portiere e termina corner. Lo stesso calciatore ex Cerignola ci riprova un minuto dopo con un sinistro a giro, la palla esce di un nulla alla destra dl portiere.

Matino che si crea pericoloso al 34’ con una gran bordata di Inguscio, sfera non lontana dal bersaglio.

 

SECONDO TEMPO Il Matino non sta a guardare e già al 7’ ci prova con Tarantino, conclusione da venti metri indirizzata al secondo palo, gran balzo di Trapani e palla in corner.

Braco Ancora al 10’ a destreggiarsi in area con Di Somma che lo rincorre, viene rimpallato alla fine.

Casertana che non trova il gol della sicurezza e gli ospiti pungono e sono fastidiosi in avanti, al 18’ ci prova Ruibal da destra, blocca a terra Trapani.

Al 26’ Mansour confeziona un cioccolatino per Favetta. Cambio campo da destra verso sinistra con palla sul mancino dell’attaccante che scoordinato manda alle stelle.

Matino che al 35’ si piomba nell’area rossoblù, due angoli guadagnati e tanta apprensione per la difesa che stringe i denti con gli ospiti che palleggiano bene e non forzano la giocata.

Nel finale i rossoblù trovano qualche spazio per far male, ma sono poco precisi sottoporta.

Poi a pochi istanti dal termine Carannante a botta sicura viene respinto dal portiere, poi palla che giunge a Cusumano che realizza il 2-0 sottomisura.

Casertana: Trapani, Di Somma,  Tufano (16’ Capitano), Rainone, Monti, Vacca (59’ Chianappi), Maresca (82’ Cusumano) , Mansour (82’ Carannante) , Feola, Sansone (65’ Liccardi), Favetta. All.: Maiuri.

Virtus Matino: Convertini, Cavalieri, Graziano (76’ Monopoli), Marin, David, Salto, Tarantino (71’ Calò), Grandis, Ancora, Ruibal (73’ Alemanni), Inguscio (1’ s.t. Taveri). All.: Branà

Arbitro: Guerra di Venosa– Assistenti: Gentile di Isernia  e Di Bartolomeo di Campobasso.

Reti: 11’ Favetta, 95’ Cusumano

Ammoniti: Maresca, Rainone, Monti (Casertana); Grandis, David (Matino)

Recupero: 1’ e 5’


error: Content is protected !!
P