TENNIS. Il barese Massacri si impone all’Open Arcobaleno di Santa Maria Capua Vetere



Benito Massacri, vincitore dell’Open Arcobaleno di Santa Maria Capua Vetere

Si è concluso ieri il torneo Open ‘Arcobaleno’ organizzato dal Gruppo Tennistico Sammaritano al circolo di via Martiri del Dissenso. La manifestazione con Montepremi di 1000 € ha visto la partecipazione di 100 atleti iscritti in varie categorie. Organizzazione e supervisione affidata al responsabile Francesco Piccolo e giudice arbitro designato dal Circolo sammaritano Domenico Viti.

 



 

Il presidente Capitelli con Piccolo e Viti

“Citare Piccolo e Viti è doveroso per il lavoro svolto molto bene nell’organizzazione e nella gestione pratica di questo torneo che è stato davvero molto bello per noi del GTS” ha commentato a latere della finale il presidente Rosario Capitelli. Il torneo principale ha visto prevalere Benito Massacri del TC Angiulli Bari, numero 1 del tabellone ed entrato in scena ai quarti di finale, in finale contro Marco Sebastiano Zotti (TC Petrarca di Napoli). Massacri, classifica 2.4, ha avuto la meglio sull’avversario partenopeo (2.5) col punteggio di 6-2/7-5, con Zotti che ha provato a ribaltare il match, ma la tenuta mentale e la tecnica hanno retto per Massacri.

 

 

Marco Sebastiano Zotti, sconfitto in finale

Menzioni speciali vanno anche ai semifinalisti Andrea Vallefuoco (2.6) dell’Accademia Tennis Napoli e a Fabrizio Osti del Tennis Club Ercole. Per quanto riguarda i vincitori delle altre categorie, Luigi Santonastaso del TC Capua si è imposto nel torneo di terza categoria contro il compagno di club Sperino, mentre Luca Viggiano del GTS in quello di quarta. Un ulteriore riconoscimento per il Gruppo Tennistico Sammaritano che sta incrementando il numero di iscritti e praticanti, che continua a spron battuto con la scuola di tennis ed ha terminato i campionati a squadre e che ha salutato col trofeo vinto dal barese Massacri l’ultimo torneo ‘casalingo’ di una lunga serie di questo 2021. Ma Capitelli e il suo direttivo sono già a lavoro per i prossimi impegni dell’anno venturo con il progetto ambizioso di utilizzare anche gli altri campi dello Stadio del Tennis ed organizzare un torneo da 10000 € di montepremi. Infine, cliccando su questo LINK potete trovare il nostro servizio video sulla finale di ieri mattina e cliccando QUI la photogallery del torneo a partire dagli ottavi di finale. 

La premiazione di Massacri

error: Content is protected !!
P