SESSANA ALL’INGLESE. I gialloblù battono la Boys Caivanese con il “solito” brivido



Vince al “Prassino” la Sessana che regola la Boys Caivanese con una rete per tempo, vittoria importantissima per la classifica e per il morale.

Le formazioni. Assenti Quintigliano e Lunardo, il tecnico Capaccione riparte dalla squadra scesa in campo nel secondo tempo di Lusciano, Nugnes largo a sinistra con Fava centrale insieme ad Otranto. La Boys Caivanese, reduce dal pari interno contro il Teano, si schiera con il 4-4-2 con Torinelli e Fucito riferimenti offensivi.



Primo tempo. Alla prima occasione della partita, i gialloblù passano in vantaggio: punizione dalla trequarti di Nugnes deviata da un calciatore gialloverde, la palla sorprende Russo ed entra in porta, Sessana in vantaggio al sedicesimo di gioco con la prima rete stagionale. La Boys Caivanese gioca una partita grintosa fermando più volte le avanzate dei padroni di casa che provano con qualche percussione a bucare la difesa ospite. Al 35’ arriva la risposta della Boys con l’incursione di Falco fermata da Cioce, sulla respinta si fionda Fucito che trova sulla sua strada la straordinaria uscita del numero uno gialloblù che gli sbarra la strada.

Secondo tempo. I primi venti minuti della ripresa seguono il copione del primo tempo, partita maschia con gli ospiti che si riversano nella retroguardia dei padroni di casa. Proteste della Boys Caivanese per il presunto fallo subito da De Chiara, il direttore di gara nell’occasione ammonisce il terzino sinistro per simulazione. Al 67’ però il fallo del neo-entrato Talitro viene sanzionato dal direttore di gara Grimaldi di Nola, è calcio di rigore. Dagli undici metri si presenta il numero otto Luca Aversano, tiro alla destra di Cioce che con un balzo felino riesce a bloccare il pallone. Salvataggio miracoloso del numero uno gialloblù che ferma, anche psicologicamente, la Boys Caivanese, intervento miracoloso che salva il risultato. Al 77’ gli ospiti rimangono in dieci uomini per il fallo da ultimo uomo di Brianese su Monaco Di Monaco, rosso diretto e punizione dal limite. Sulla palla si fionda lo stesso numero nove che con un tocco morbido e vellutato mette il pallone all’incrocio con un incolpevole Russo che nulla può sulla conclusione del barbuto attaccante. Partita messa in ghiaccio dalla Sessana che avanti di due goal e di un uomo gestisce il risultato, i gialloblù conquistano la seconda vittoria consecutiva interna e ritrovano il sorriso dopo l’incredibile finale di sette giorni fa.

SESSANA: Cioce, Nardi (91’ Bianco), Abate, Buono, Esposito G, Zamparelli, Nugnes (61’ Talitro) , Otranto, Monaco Di Monaco, Fava, Marraffino. All. Capaccione. A disp. Zippo, De Biasio, Castaldo, Riccio, Pergamo, Rea, Esposito B.

BOYS CAIVANESE: Russo, Cerchia, De Chiara, Fusco, Aversano A, Brianese, Malasomma (63’ Puca), Aversano L (88’ Barra), Falco (83’ Soviero), Fucito, Torinelli (63’ Gelato). All. Dello Margio. A disp. Liguori, Criscito, Rullo, Centanni, Cocozza.

ARBITRO: Emmanuel Grimaldi di Nola

ASSISTENTI: Vincenzo Castropignano di Ercolano – Gianluca Bernardini

MARCATORI: 16’ Nugnes (SES); 80’ Monaco Di Monaco (SES)

AMMONITI: Marraffino, Monaco Di Monaco, Nugnes, Talitro (SES); Aversano L, De Chiara, Gelato (BCV)

ESPULSO: 79’ Brianese (BCV)

CORNER: 2-1 per la Sessana

RECUPERO: 2’ PT; 4’ ST

Marcello Librace
Ufficio Stampa ASD Sessana


error: Content is protected !!
P