PUGILATO. Di Serio e Mangiacapre out ai Mondiali di Belgrado. Vincenzo saluta la boxe con un post su Instagram



Mangiacapre lascia ad Instagram i suoi saluti alla boxe dilettantistica (foto: Vincenzo Mangiacapre Instagram e FB)

Nella spedizione azzurra ai mondiali di pugilato Elite maschili di Belgrado c’erano due ‘casertani’ in gara, marcianisani per la precisione e cioè Raffaele Di Serio (Esercito) nei 57 kg e Vincenzo Mangiacapre (Fiamme Azzurre) nei 67 kg. I due rappresentanti di Terra di Lavoro sono stati eliminati ai sedicesimi rispettivamente dal giapponese Tsuboi e dal mongolo Baatarsukh, entrambi con verdetto unanime da parte della giuria (0-5). Se per Di Serio ci saranno altre occasioni per mettersi in mostra, per Vincenzo Mangiacapre questo match è stato il passo d’addio nel pugilato AOB, quello dei dilettanti per intenderci. Matrix o Murzett, i due soprannomi di Vincenzo, appenderà i guantoni al chiodo, dopo un bronzo olimpico a Londra 2012 e dopo 12 anni di successi, con alti e bassi negli ultimi anni. Il ‘berretto azzurro’ della Polizia Penitenziaria, segue quindi Clemente Russo (compagno di gruppo sportivo), ed ha voluto lasciare il suo pensiero con un post su Instagram:

Ieri si è concluso il mio ultimo incontro da Dilettante; dopo ben 12 anni di attività senza stop è arrivata anche la mia ora. Sono qui a dirvi che MATRIX chiude da oggi la sua carriera dilettantistica. Voglio lasciarvi col dirvi grazie del sostegno che mi avete dato, grazie di aver sofferto e gioito tra le tante vittorie e sconfitte ma il grazie più grande va a Fiamme Azzurre, la mia unica forza e salvezza per aver avuto la possibilità di raggiungere tute queste mie grandi vittorie, grazie alla Federazione Pugilistica Italiana che mi ha supportato fino ad oggi dandomi la possibilità di potermi mettere ancora in discussione. Un grande grazie va a te Riccardo D’Andrea che mi hai acceso quella lampadina fino alla fine. Mi dispiace che non sia andata come avevamo sognato ma l’importante è averci provato. L’ultimo ma non meno grato va a te, Erika Rosignoli, che insieme a me hai fatto tanti sacrifici per aiutarmi e supportarmi verso il mio cammino, ma da oggi midedicherò finalmente a quello che mi sono lasciato indietro in tutti questi anni (la famiglia), ma soprattutto alla mia dolce principessa. Buona serata a tutti dal vostro e sempre #matrixdelpugilato”.



Ad Maiora Vincenzo e grazie per aver dato lustro nello sport e nella nobile arte, soprattutto, alla nostra Terra di Lavoro.


error: Content is protected !!
P