Beffa atroce per la Casertana, il Cerignola strappa un punto nel big match



CASERTA – Un pareggio amaro per i rossoblù che vedono svanire la quarta vittoria consecutiva a 60 secondi dal termine, infatti l’arbitro aveva concesso sei minuti di recupero, forse troppi per l’andamento della gara. Casertana molto essenziale sia nel realizzare sia nel difendere contro l’ottima squadra di mister Pazienza che però riesce a trovare all’ultimo respiro il pari.
Dal primo big match della stagione si può dire che i rossoblù potranno competere fino al termine.

PRIMO TEMPO – Gara che inizia con un fastidioso vento con entrambe le formazioni che iniziano in attacco. Al 2’ è Basile a provare la conclusione fa fuori area, palla che esce sul fondo
La Casertana al primo vero affondo trova il vantaggio, grazie anche all’errore dell’estremo ospite. Cross di Maresca, Tricarico non afferra la sfera, ne approfitta Favetta ed è vantaggio per i falchetti. Quattro minuti dopo, fallo di Rainone su Malcore: rigore che il bomber pugliese realizza spiazzando Trapani.
Alla mezz’ora ci prova Vacca da pochi metri, ma Tricarico questa volta respinge coi piedi.
Al 38’ bella punizione di Vicente, conclusione forte che termina sulla traversa a Tricarico battuto. Appena inizia il recupero i rossoblù ripassano in vantaggio con capitan Rainone che raccoglie una punizione da destra di Vicente e di destro batte Tricarico.



SECONDO TEMPO – Il Cerignola inizia la ripresa spingendo molto, diversi affondi sulla fascia sinistra con i rossoblù che aspettano per ripartire. Al 10’ passaggio filtrante con la difesa di casa immobile, Mincica ha il tempo di stoppare e calciare, bravo Trapani ad aopporsi col corpo e mandare in angolo.
Completa gestione degli uomini di mister Maiuri fino alla mezz’ora dove il Cerignola sbatte contro il muro difensivo rossoblù, con contropiede al 29’ con palla centrale per Carannante che dal limite dell’area calcia di poco a lato alla destra del portiere.
Incredibile al 38’: Vacca batte velocemente una punizione mettendo Cusumano solo davanti al portiere, clamorosamente il classe 2002 rossoblù calcia tra le braccia del portiere.
Mister Maiuri a 4’ dal termine inserisce un difensore in più, Di Somma, sacrificando Favetta per difendere gli ultimi arrembaggi pugliesi.
Il Cerignola, però, a sorpresa, trova il pari al 95’ con Achik che prova un tiro cross centrale, Trapani si vede sbucare il pallone all’ultimo istante e nulla può fare per evitare la realizzazione.

Il Tabellino di Casertana – Audace Cerignola

Casertana: Trapani; Tufano, Pambianchi, Rainone, Monti; vacca, Vicente, Maresca (22’ s.t. Cusumano); Mansour (22’ s.t. Carannante), Favetta (41’ s.t. Di Somma), Felleca (11’ s.t. Liccardi). A disp.: Sarracino, Chinappi, Di Somma, Liccardi, Sansone, Cusumano, D’Ottavi, Capitano, Carannante. All.: Maiuri.
Audace Cerignola: Tricarico; Russo (16 s.t. Achik), Allegrini, Sirri, Dorval; Maltese (30’ s.t. Longo), Tascone (23’ s.t. Agnelli); Basile, Mincica, Loiodice (39’ s.t. Palazzo); Malcore. A disp.: Brescia, Manzo, Agnelli, Silletti, Achik, Muscatiello, Palazzo, Longo, Vitiello. All : Pazienza.
Arbitro: Iannello di Messina – Assistenti: Librare di Roma e Salvatori di Tivoli.
Reti: 22′ Favetta , 26′ Malcore (rig.), 45′ Rainone, 95’ Achik
Ammoniti: Vicente, Vacca, Tufano (Casertana); Maltese (Cerignola)
Recupero: 1′ e 6’


error: Content is protected !!
P