LA CASERTANA METTE FIENO IN CASCINA. Maiuri: “Bella vittoria ma vale sempre tre punti. Col Cerignola elevato quoziente di difficoltà”



CASERTA – La Casertana passa facilmente sul Gravina e conquista la terza vittoria consecutiva. L’allenatore Maiuri non può certo nascondere la sua soddisfazione: “La squadra ha approcciato benissimo la partita, così come del resto aveva fatto anche a Nardò. Ieri la squadra ha giocato a calcio; con velocità, pochi tocchi. E’ una vittoria importante come il pane che, però, deve essere un punto di partenza. Non possiamo certo sentirci arrivati. Questi sono sempre tre punti, non ne abbiamo presi nove perché abbiamo vinto 5-1. C’è sempre dietro l’angolo l’imprevisto. Per questo dobbiamo sempre pensare a quello che devi fare dopo. Per me conta arrivare a maggio e vedere tutta Caserta imbandierata, per questo non sto pensando più a questa partita ma sono già focalizzato sul Cerignola”.

LA VETRINA. Il trainer ex Portici si sofferma sui ragazzi che si stanno mettendo in mostra: “Per i giovani giocare a Caserta non è come farlo da altre parti. Le aspettative che ci sono qui sono diverse. La fiducia devono trovarla in quello che fanno non semplicemente nei risultati. Queste tre vittorie sicuramente daranno alla squadra qualche certezza in più, però dobbiamo andare sempre con i piedi di piombo. Già domenica ci attende una partita dall’elevato quoziente di difficoltà. Dobbiamo arrivarci bene, con la giusta serenità, perché una partita che può darci tanto”.



LA CLASSIFICA. In conclusione Maiuri che è ancora presto per fare bilanci: “Questo è un girone ricco di squadre di spessore. Bitonto, Lavello, lo stesso Cerignola, sono squadre fortissime. La classifica già dimostra questo. Come è forte il Francavilla. E’ ancora presto per tracciare bilanci. Questo è pur sempre un campionato che propone anche delle sorprese. E noi ci mettiamo dentro il gruppo delle squadre forti. Non dobbiamo assolutamente avere timore. E non certo il nostro blasone, ma la bravura di questi ragazzi”.


error: Content is protected !!
P