RIPARTE IL CAMPANIA FELIX. Grande entusiasmo per il campionato amatoriale ASI della provincia di Caserta



L’Olympique Marcianise

CASERTA – Terminate con ottimi risultati le fasi nazionali tenute a Montesilvano dal 24 al 26 Settembre, ove la delegazione ASI di Caserta, capitanate dal Responsabile del settore Calcio provinciale Angelo Laurenza, porta a casa le vittorie del San Francesco Dreaming Soccer nel calcio a 8 e dello Spartak San Nicola nel calcio a 5 femminile (entrambe le compagini si sono laureate campioni d’Italia di categoria) oltre ad un titolo di vice Campione nella classe regina, il calcio a 11  –  tali da far scattare le congratulazioni da parte del responsabile nazionale del settore calcio nonché presidente regionale dell’ASI per la Campania Nicola Scaringi – è tempo di rituffarsi nel calcio a 11!

Spartak San Nicola C5

Tutto pronto per la ripresa della nuova stagione calcistica amatoriale. Il covid non è riuscito a scalfire lo spirito degli amici che da decenni animano il Campania Felix, probabilmente una delle massime competizioni amatoriali dell’intera provincia, che raggiunge i 10 anni di attività proprio quest’anno.



Sorpreso anche il creatore della manifestazione, il Responsabile del settore Calcio provinciale Angelo Laurenza, il quale non nasconde la propria soddisfazione e ci tiene a ringraziare gli amici che anno dopo anno alimentano la kermesse calcistica: “Il mio plauso va a tutte le società che dopo questi due anni di pandemia non hanno esitato a riaccendere i motori senza paura ed anzi, hanno reagito con un impegno ancora maggiore, segno quest’ultimo dell’importanza dello sport nel quotidiano; devo ammettere che proprio le compagini partecipanti alle finali nazionali sono state la spinta che tutta l’organizzazione cercava per ripartire con l’ottimismo necessario dopo i dubbi legati alla ripresa. Tengo a ringraziare di cuore le squadre che hanno risposto in maniera eccezionale alle fasi nazionali perché il mese di settembre è stato il periodo in cui più potevano emergere dubbi sulla ripartenza ed invece ci siamo ritrovati con iscrizioni praticamente già completate per la prossima stagione sportiva, che quindi si preannuncia avvincente. 21 società iscritte, moltissimi tesserati che scelgono lo sport sano ma comunque competitivo che anima i campi della provincia di Caserta, quest’anno allargatasi fino a Sessa Aurunca. Si parte il 16 Ottobre con la coppa per poi passare, dopo le finali di Dicembre, al campionato che terminerà nel mese di Giugno e sancirà le due vincitrici dei gironi Élite (8 Squadre) ed Eccellenza (13 Squadre), le quali prederanno parte alle prossime fasi nazionali dove abbiamo da rivendicare il titolo sfuggito solo ai calci di rigore all’Olympique Marcianise”.

San Nicola D.S. C8

Dalle dichiarazioni dell’organizzatore si evince che i presupposti ci sono tutti per una bellissima stagione di sport e di condivisione, proprio nello spirito della manifestazione.


error: Content is protected !!
P