MATESE, È ORA DI VINCERE. La Vastese “porta bene” ai lupi, il Ferrante è pronto ad abbracciare i suoi beniamini



PIEDIMONTE MATESE – Poco più di ventiquattr’ore alla sfida tra Matese e Vastese valida per la quarta giornata del girone F. I lupi di mister Urbano effettueranno le ultime rifiniture per affrontare al meglio una sfida che il Matese deve vincere a tutti i costi per stappare questo campionato che fino a questo momento ha visto Alfageme e compagni ottenere due punti in re partite.

I PRECEDENTI. Non è un caso che la sfida alla Vastese, arrivi per il Matese, in un momento cruciale in cui c’è bisogno di punti. La sfida ai biancorossi non è mai banale per i lupi che già lo scorso anno si ritrovarono ad affrontare la compagine abruzzese dopo un momento difficile. Era infatti il 23 dicembre quando al Ferrante andò in scena la prima affermazione del Matese dei record di Corrado Urbano. I verdeoro arrivavano da sei sconfitte nelle ultime sette ed avevano un bisogno disperato di punti, a due giorni dal santo Natale, i ragazzi terribili sfornarono una grande prova battendo 3-0 proprio i biancorossi con i goal di Langellotti, Masi e Ricci. Quella sfida fu l’evento cruciale della stagione, da quella partita, il Matese perse soltanto la domenica successiva contro la corazzata Notaresco, poi arrivarono ben sedici risultati utili consecutivi che hanno fatto da sfondo ad una delle pagine più belle della storia del calcio matesino. Anche domani, così come lo scorso anno, servirà una grande prestazione per scacciare i fantasmi e per rialzare la testa dopo un inizio difficile.



LE INSIDIE. Al Ferrante arriva però una squadra agguerrita ed anch’essa alla ricerca disperata di punti. I biancorossi vogliono invertire la rotta e fino a questo momento hanno ottenuto tre punti in altrettante gare di campionato. Sebbene molte pedine siano cambiate rispetto allo scorso anno, la rosa degli abruzzesi può contare lo stesso su calciatori di grandi qualità visti anche gli acquisti del mercato estivo. A rinforzare la compagine di D’Adderio, sono arrivati calciatori come Alonzi, attaccante che si è ben comportato con la Vis Artena lo scorso anno in D, Vittorio Attili, trequartista ex Lanusei, già in goal in questo inizio di stagione, Marianelli e Montesi rispettivamente da Rieti e Viterbese arrivati per rinforzare il reparto arretrato. Nomi importanti che vanno ad aggiungersi ai pilastri della squadra, il capitano Di Filippo, il centrocampista Panaioli ed il bomber argentino Alessandro.

LA NOVITA‘. Dopo tanto patire, alla fine il “Pasqualino Ferrante”, anche se in capienza ridotta, potrà finalmente riabbracciare i suoi tifosi. Il neo sindaco di Piedimonte Matese, Vittorio Civitillo, ha infatti autorizzato l’apertura ‘limitata’ a cento spettatori per la gara di domenica dando dunque un primo segnale di apertura e graduale ritorno alla normalità. El Ouazni e compagni potranno dunque contare su una marcia in più, quei tifosi che non aspettavano altro che popolare le tribune dello stadio per incitare i propri beniamini.

 


error: Content is protected !!
P