UN GLADIATOR BELLO A METÀ. I nerazzurri vengono bloccati in casa dal Latte Dolce dopo il vantaggio.



VARELA IN AZIONE (FOTO DAVIDE GALLO)

SANTA MARIA CAPUA VETERE – Finisce in parità al Piccirillo la sfida valida per la terza giornata di campionato tra i nerazzurri ed il Latte Dolce. Dopo il pari con l’Aprilia arriva un altro pareggio tra le mura amiche per i sammaritani che sprecano ancora il vantaggio ottenuto con Varela raggiunto dal gol di Cannas nel finale. Per i sammaritani è il quarto risultato utile consecutivo che proietta Vitiello e compagni all’ ottavo posto a cinque punti in classifica.

IL PRIMO TEMPO. I ritmi sono bassi e le due squadre non si fanno male nei primi venti minuti. Al 22’Varela cerca di replicare il bel goal contro l’Aprilia ma questa volta la conclusione è debole e Carboni blocca. Alla mezz’ora Barone si mette in proprio e cerca la gloria personale ma anche in questo caso c’è precisione ma poca potenza. Poco dopo Melli dal limite spara alto senza impensierire il portiere. Al 35’la migliore chance per i nerazzurri, lancio splendido di Manes per Barone che aggancia, porta palla ed arriva al limite, l’attaccante col sinistro sfiora il palo dando l’impressione del goal. In chiusura di prima frazione si affacciano gli ospiti, 38′ cross di Grassi per Palmas che in torsione va con la testa, Casillo compie una gran parata e con un colpo di reni toglie la palla dall’angolino tra gli applausi dei tifosi nerazzurri. In chiusura Palmas da fuori col destro sfiora il palo.



IL SECONDO TEMPO. Al primo guizzo della ripresa i nerazzurri mettono la testa avanti, al 52′ rimessa laterale battuta per Barone che fa di sponda con la testa, Varela lo imita ed irrompe centrando la porta e battendo Carboni per il goal dell’1-0,esplode la torcida nerazzurra al Piccirillo per il quarto goal in campionato del portoghese ex Sporting Lisbona che festeggia con le capriole alla Oba Oba Martins. Il vantaggio galvanizza i padroni di casa che sette minuti dopo sfiorano il raddoppio, da angolo, Sall colpisce di testa con un perfetto terzo tempo e sfiora il palo di poco. I ritmi si abbassano ed il Gladiator ripete lo stesso errore delle sfide precedenti, pecca nella gestione del vantaggio e lascia campo agli avversari che cinici colpiscono subito. Da un contropiede di Casini nasce il pareggio del Latte Dolce, imbucata centrale tra le linee per Cannas che solo davanti a Casillo firma il gol del pareggio. Nel finale gli ospiti restano in dieci per l’espulsione di Patacchiola che da una spallata a Marzano e riceve il secondo giallo. Nonostante la superiorità numerica e gli ultimi attacchi, il Gladiator non riesce a portarsi nuovamente in vantaggio e la sfida termina 1-1. Davvero un peccato per i nerazzurri che hanno subito il pari con l’unico tiro in porta subito nella ripresa.

TABELLINO GLADIATOR – LATTE DOLCE SASSARI   1-1

GLADIATOR 3-4-3: Casillo; Manes, Sall, Cassaro; Dommarco (69′ Garritano), Vitiello, Melli (79′ Arrivoli), Caruso (80′ Novello);Varela, Barone (69′ Marzano), Petito (46′ Strianese); A Disposizione: Savelloni, Esposito, Perrino, Passaro. Allenatore: Alessio Martino

LATTE DOLCE SASSARI 4-3-3: Carboni; Bilea (57′ Di Marco), Cabeccia, Patacchiola, Salvaterra; Tedde (67′ Piga), Cassini (80′ Medico), Palombi; Grassi (57′ Altea), Palmas (57′ Bartulovic), Cannas; A Disposizione: Carta, Pireddu, Taveri, Piredda. Allenatore: Pierluigi Scotto

ARBITRO: Giammarco Vailati di Crema con assistenti Giovanni Pandolfo e Thomas Storgato di Conegliano Veneto

RETI: 52′ Varela (G), 74′ Cannas (L)
NOTE: Ammoniti: Bilea (L), Palmas (L), Espulso: Patacchiola (L)
Recupero: 1′ nel primo tempo e 5′ nella ripresa
Angoli: 5-2


error: Content is protected !!
P