CASTELVOLTURNO CALCIO: Le dichiarazioni del tecnico Giuseppe Perna



Castel Volturno – Morale alto quello che si respira in casa CastelVolturno dopo la prima vittoria in campionato. Successo conquistato con le unghie e con i denti per superare un buon Sporting Pietrelcina, rivale attrezzato per disputare un buon campionato di Promozione. La compagine biancazzurra ha superato il team sannita nella ripresa con Damiano. Al termine della partita il tecnico del Castelvolturno Giuseppe Perna ha analizzato cosi la gara:

Prima vittoria stagionale del Castel Volturno, mi dica che partita è stata e come ha visto la sua squadra?



” È stata una partita dettata essenzialmente dalla forte adrenalina che avevamo in corpo giacché poderosa era la nostra voglia di vincere. Ed è stata proprio tale stato d animo a portarci a condurre specie nel primo tempo a fare una partita frenetica. Assoluta è stata la nostra supremazia territoriale in tutto l’ arco della gara. Ma nel secondo tempo vuoi anche un evidente calo fisico dei nostri avversari abbiamo trovato più concertazione abbiamo avuto molta più calma e pazienza riuscendo a sbloccare la gara grazie ad una invenzione di Damiano, dobbiamo ancora migliorare sotto l’aspetto caratteriale, dopo il gol fatto invece di gestire il rimanente tempo di gioco abbiamo avuto paura ed abbiamo subito lo sterile ritorno dell’ avversario con onestà mai pericoloso”.

Dopo la campagna acquisti fatta in cosa c’è da migliorare per il gruppo che allena?

” Sono dell’ opinione che uno degli avversari più tosti del Castel Volturno sia lo stesso Castelvolturno. Abbiamo secondo me notevoli potenzialità parte delle quali ancora inespresse ed in tale contesto l’ allenatore non deve far altro che solleticare quelle facoltà intrinseche e farle uscire fuori”.

Nel prossimo turno andrete a Teano che viene da una sconfitta, che rivale troverete?

” Nella mia carriera sono andato a Teano almeno quattro volte ed ho sempre trovato quella squadra tosta da affrontare ed il campo davvero difficile da calcare. Ancora più arduo per noi sarà domenica prossima affrontare il Teano che vorrà rifarsi della sconfitta patita ieri ma andremo consci di ciò che ci aspetta cercando di imporre la nostra idea di calcio”.

Quali sono gli obiettivi stagionali?

” Siamo novizi della categoria e delle insidie che questa nasconde quindi ritengo giusto anche perché rispecchia il mio carattere approcciare con umiltà ogni partita consapevoli delle difficoltà che affronteremo a suffragio di ciò quindi il nostro obiettivo è fare bene poi “quel che sarà sarà”.


error: Content is protected !!
P