IL MATESE ESCE DALLA COPPA ITALIA. Il Vastogirardi espugna il “Ferrante” e fa suonare qualche campanello d’allarme



Matese-Vastogirardi

PIEDIMONTE MATESE – Nella sfida di Coppa Italia il Matese saluta la competizione facendosi superare 1-3 da un cinico Vastogirardi. Nei primi 20′ di gara poche emozioni al “Pasqualino Ferrante” di Piedimonte Matese. La prima emozione arriva difatti al 22′, i padroni di casa sbloccano la gara: Langellotti vede Carriero fuori dai pali ed approfitta dell’occasione tentando un pallonetto, al centro dell’area si fa spazio El Ouazni che spinge la sfera in porta siglando il gol dell’1 a 0.  Tenta il raddoppio Ricci al 26′, la conclusione termina alta sopra la traversa. Al 33′ la reazione del Vastogirardi, azione tra Coia e Ahmetaj con quest’ultimo che si libera con un tacco e poi di sinistro trova lo spazio tra Del Giudice ed il palo destro per la rete del pareggio. Ancora cinici gli ospiti nel finale della prima frazione di gioco: arriva una combinazione Donatelli-Ahmetaj: Donatelli vede libero il numero 9 gialloblu che, trovatosi in area di rigore, mette a segno un pallonetto siglando la doppietta personale ed il vantaggio per gli ospiti, 1-2. Nel secondo tempo comincia forte il Matese che va subito alla caccia del pareggio difatti al 45′ Tribelli appena entrato prova la conclusione che però viene ribattuta. 47′ Langellotti tenta la conclusione, la sfera termina sui piedi di El Ouazni ma il tiro si perde di poco a lato. Il Vastogirardi cala il tris al 52′, Coia approfitta dello svarione difensivo matesino, carica il tiro che termina tra le gambe di Del Giudice, 1-3. Il Matese prova ad accorciare le distanze dopo aver guadagnato un corner, Langellotti sul punto di battuta mette al centro, riceve Riccio che colpisce di testa, la sfera termina di poco sopra la traversa (57′). Si rende pericolo ancora El Ouazni: lancio lungo di Langellotti per il 9 matesino che controlla e poi gira in sforbiciata ma Carriero neutralizza il pericolo bloccando in due tempi. Altro brivido al 77′: Montuori ci prova per trovare il poker ma un attento Del Giudice salva la compagine Matesina e smanaccia in corner. Al 90′ il Vastogirardi sfiora ancora una volta il quarto gol con Stranieri, Del Giudice toglie la sfera dall’incrocio. Al 90′, senza nessun recupero, arriva il triplice fischio del direttore di gara, il match termina con un risultato di 1-3.

TABELLINO
FC MATESE – VASTOGIRARDI 1-3



FC MATESE: Del Giudice, Andreassi, Setola, Fabiano (46′ Masi), Riccio, Esposito (46′ Congiu), Ricci (62′ Masotta), Ricamato (62′ Di Lullo), El Ouazni, Langellotti, Hafiane (46′ Tribelli). A disposizione: Di Libero, Scacco, Riggio, Iannetta. Allenatore: Corrado Urbano.

VASTOGIRARDI: Carriero, Semeraro, Sganzerla, Irace, Montuori, Donatelli (66′ Cardinale), Capone( 71’Stranieri), Acunzo (66′ Guadalupi), Ahmetaj ( 71’Mingiano), Coia, Alagia ( 71’Della Ventura). A disposizione: Castelli, Pistillo, Guida, Salatino. Allenatore: Fabio Prosperi.

ARBITRO: Andrea Recupero dalla sezione di Lecce

ASSISTENTI: Mauro Antonio De Palma (Molfetta), Gianmarco Spagnolo (Lecce)

NOTE: Marcatori: El Ouazni 22′, Ahmetaj 33′, 45′, Coia 52′ ; Ammoniti: Ricamato (M), Irace (V).


error: Content is protected !!
P