VIDEO. Maddalonese a punteggio pieno, la soddisfazione di Valerio: “Dimostrata maturità per tutto l’incontro. Ho un gruppo fantastico”



Mister Angelo Valerio

La vittoria sul Napoli United firmata da una doppietta di Armando Guglielmo consente alla Maddalonese di restare in vetta alla classifica del girone B di Eccellenza a punteggio pieno. Quarta vittoria consecutiva tra campionato e Coppa Italia, un ottimo avvio di stagione. “Siamo partiti fortissimo – ammette l’allenatore Angelo Valerio con determinazione sapendo cosa dovevamo fare. Eravamo molto alti, puliti, fluidi nell’uscire in costruzione bassa. E’ andato tutto bene mettendo in pratica quanto provato in settimana. Forse solo negli ultimi sette-otto minuti ci siamo abbassati calando di intensità. Nella ripresa abbiamo abbassato un po’ il baricentro soffrendo poco e provando a ripartire. Ci sono state un paio di occasioni per fare il 3-0 ma eravamo un po’ stanchi anche perché senza quattro uomini non era facile mantenere un ritmo così alto. In fin dei conti sono contento perché la squadra ha dimostrato maturità riuscendo ad interpretare più partite all’interno della stessa”.

Il lavoro del tecnico continua a dare frutti grazie anche all’intesa con i calciatori: “Ho trovato un gruppo coeso e forte e bisogna dare i meriti a Portone. Personalmente ho proseguito con le mie idee e tutto è più facile grazie ad una rosa composta da vecchietti eccezionali come Barletta, Fava, De Fenza, Della Ventura, Verdicchio. Hanno il fuoco negli occhi, hanno voglia di lottare per la maglia e sono vecchietti solo per l’anagrafe, in campo danno l’anima. Il nostro obiettivo è onorare al meglio questa società che non è facile trovare nel mondo del calcio. Ce la giocheremo partita per partita consapevoli delle nostre possibilità e con l’orgoglio che contraddistingue un gruppo meraviglioso come questo”.




error: Content is protected !!
P