GIRANDOLA DEL GOL AL FERRANTE. Prove di campionato per il Matese che viene battuto dal Giugliano



La gara – foto di Tony De Angelis

PIEDIMONTE MATESE – Prima sconfitta stagionale per il Matese che, qualificato direttamente al secondo turno di Coppa Italia, ha svolto un’amichevole contro il Giugliano per mantenere il ritmo e la forma, testare schemi, gambe ma soprattutto amalgama tra i calciatori. Al Ferrante passano però i tigrotti che vincono con un rocambolesco 3-2 nella sfida tra pari livello di categoria. Comunque un buon testo per Urbano e per i lupi che si sono misurati con una compagine altrettanto attrezzata in vista dell’esordio stagionale in campionato previsto per domenica prossima.

Due squadre quadrate, 2 squadre che saranno sicuramente protagoniste nell’imminente campionato di Serie D. Tra Matese e Giugliano è grande calcio: entrambe le formazioni già in forma per l’esordio di domenica prossima (19 settembre) e grande calcio al ‘Ferrante’ di Piedimonte. Senza tifosi allo stadio vincono gli ospiti gialloblù che si impongono per 3-2. In rete per i verdeoro El Ouazni e Hafiane.
PRIMO TEMPO. Il Giugliano parte subito forte e dopo 5 minuti colpisce la traversa. Al minuto 11 Cerone per gli ospiti parte sul filo del fuorigioco e arriva a tu per tu col portiere Del Giudice che però compie un miracolo in uscita e mette in angolo. La gara si sblocca al 15′: lancio millimetrico per Da Silva, incomprensione della difesa verdeoro e l’esterno giuglianese deve solo appoggiare in rete per l’1-0. Due minuti prima conclusione del Matese con El Ouazni che non trova lo specchio. La squadra di Urbano alza il baricentro e inizia a spingere sull’acceleratore. Al 35′ occasionissima per pareggiare: azione confusa sul dischetto col pallone che finisce sui piedi di El Ouazni che in diagonale fa la barba al palo ma la sfera è out. Al 45′ si torna negli spogliatoi sullo 0-1.
SECONDO TEMPO. Passano 12 minuti nella ripresa e il Giugliano trova il raddoppio con Scaringella. Pallone insidioso in mezzo con l’attaccante che in dubbio fuorigioco appostato sul palo accompagna in porta per lo 0-2. Cinque minuti dopo la Fc Matese accorcia le distanze: la difesa giuglianese lascia libero El Ouazni che gonfia la rete e rende più entusiasmante l’ultima parte di gara. Al 76′ verdeoro vicini al gol del pari: angolo per la testa di Riccio che stacca da solo ma non trova la porta. Sulla ripartenza tris del Giugliano col terzino Boccia che sorprende un difensore avversario e arriva al limite dell’area piccola, diagonale perfetto e pallone che si insacca. È 1-3. A tre dalla fine riapre ancora il match il Matese: Hafiane sigla il 2-3 e accende le speranze dei padroni di casa. Il risultato però non cambia più e i matesini incappano nel primo ko del precampionato.
Area Comunicazione Matese 



error: Content is protected !!
P