REAL AVERSA, FULL IMMERSION NEL GIRONE I. Sannazzaro: “Raggruppamento pieno di insidie, dobbiamo prepararci al meglio, contro il Santa Maria Cilento venderemo cara la pelle”



Il presidente pellegrino con mister Sannazzaro

AVERSA – Sta per iniziare il campionato di Serie D 2021/2022, quindi comincerà anche il cammino del Real Agro Aversa. I granata, nei sorteggi del 7 settembre, sono stati stati sorteggiati nel girone I, quello siciliano. Insieme alla squadra del patron Pellegrino ci sono: Biancavilla, Cittanova, F.C. Messina, Lamezia Terme, Portici, San Luca, Castrovillari, Città di Acireale, Gelbison, Licata, Sancataldese, Trapani, Troina, Cavese, Città di S.Agata, Giarre, Paternò, Rende e Santa Maria Cilento. La Lega Nazionale Dilettanti ha ufficializzato le date di inizio del campionato: i normanni scenderanno in campo domenica 19 settembre contro la Polisportiva Santa Maria Cilento al “Bisceglia” di Aversa. Per l’Aversa, nel mercato estivo c’è stato un gradito ritorno, difatti la guida tecnica è stata affidata a Giovanni Sannazzaro, il tecnico che allenava la squadra quando militava, prima del doppio salto di categoria, in Promozione. Ai nostri microfoni, il tecnico Sannazzaro parla delle sensazioni a caldo dopo l’assegnazione del Girone, della sfida contro il Santa Maria Cilento ed anche dell’impegno in Coppa Italia di domenica 12 settembre contro l’Afragolese.

IL GIRONE I – Il tecnico racconta delle sensazioni dopo aver appreso la notizia dell’Aversa nel girone I: “Penso che, come tutti gironi di Serie D, abbia le sue insidie. Tutti pensano che magari il girone H sia quello con squadre qualitativamente migliori, più forti, ma a parer mio anche gli altri gironi non sono da meno. Per quanto riguarda il girone I le squadre siciliane si stanno attrezzando ed allo stesso tempo anche quelle campane stanno facendo il loro dovere. Non si può parlare già di chi sia più forte perché è presto, ma so benissimo che per esempio la Cavese farà un’ottima squadra, per quanto riguarda le siciliane si stanno muovendo le due o tre che vanno sempre per la maggiore, poi si dice che stiano un passettino indietro, secondo me però il Trapani ed il Messina hanno il loro fascino, sono sempre due piazze importanti da affrontare. E’ un girone insidioso questo, noi dobbiamo prepararci al meglio per non sfigurare”. 



PRIMA GIORNATA DI CAMPIONATO – Il 19 settembre 2021 l’Aversa scenderà in campo, al “Bisceglia”, per affrontare il Santa Maria Cilento. Sannazzaro a tal proposito afferma: “Iniziamo contro una delle pretendenti, a mio parere. Se il fattore casa possa giocare a nostro favore? Quello è sempre esistito, con il passare degli anni però sta iniziando un po’ a scemare, sicuramente però conoscere bene il terreno di gioco un’arma in più. Affronteremo uno degli organici più forti, cercheremo di farci trovare al meglio, pronti. Non partiremo sconfitti, venderemo cara la pelle e faremo il massimo per dare una gioia ai nostri tifosi”. 

COPPA ITALIA – Prima del Campionato il Real Aversa si troverà a scendere in campo per l’impegno in Coppa Italia contro l’Afragolese domenica 12 settembre alle ore 15:00 allo stadio “Vittorio Papa” di Cardito, ecco il pensiero dell’allenatore granata: “Conosco bene l’Afragolese, conosco bene il loro tecnico, sarà una partita difficilissima. loro hanno un organico di tutto rispetto. Noi siamo una squadra abbastanza giovane, siamo ancora in fase di costruzione, dobbiamo ancora mettere qualche tassello per completarci. La Coppa Italia fa parte del discorso precampionato, sarà un banco di prova importante per noi, per capire la forza della squadra attuale aspettando degli innesti nuovi”. 


error: Content is protected !!
P