L’ALBANOVA CALA IL TRIS. Mondragone battuto e raggiunto in classifica del girone di Coppa



VITULAZIO – Va all’Albanova il derby tutto casertano valido per la seconda giornata della Coppa Italia di Eccellenza. Al “Comunale” di Vitulazio, i biancoazzurri si sono imposti 0-3 contro il Mondragone chiudendo la pratica già nel primo tempo con la doppietta di Serrano, mentre nel finale del secondo tempo è arrivato anche il tris con Roma. Buone indicazioni per Illiano che festeggia nel migliore dei modi l’esordio stagionale balzando in testa al girone al pari proprio del Mondragone. Per il passaggio del turno sarà decisiva la sfida contro la Frattese. Un passo indietro per i ragazzi di De Michele che dopo l’exploit di Cercola non sono riusciti a ripetersi per vincere anche la seconda sfida e strappare il pass per la seconda fase.

IL PRIMO TEMPO. Illiano manda in campo sin dall’inizio il nuovo acquisto De Rosa, mentre De Michele conferma il 4-3-3 che aveva battuto la Frattese. Chance dal primo minuto per l’MVP di domenica, Sorriso che agisce sulla fascia a supporto dell’ex Longo ed Alvino. I biancoazzurri trovano nel nuovo attaccante Serrano il protagonista principale della prima frazione di gioco. Il classe 00′ dimostra di che pasta è fatto e nel giro di appena tredici minuti infila un micidiale uno-due che fa volare l’Albanova al riposo sul 2-0. Al 28′ riceve tra le linee dal limite col destro in diagonale batte Esposito e poi al 41′ riceve un cross da Petrone e la mette da dentro l’area. Ottimo esordio per l’attaccante cresciuto nel settore giovanile del Napoli.



IL SECONDO TEMPO. De Michele cambia qualcosa per cercare di cambiare l’inerzia del match e nonostante qualche assalto l’Albanova regge. La ciliegina sulla torta arriva nel quinto minuto di recupero concesso dall’arbitro con il neo entrato Roma che fissa il punteggio sul 3-0 finale. Petrone se ne va sulla fascia e come nel primo tempo mette al centro per Roma che calcia, Esposito la para ma sulla ribattuta l’attaccante è il più lesto di tutti e sigla lo 0-3 definitivo.

TABELLINO MONDRAGONE – ALBANOVA 0-3

MONDRAGONE 4-3-3: Esposito Gennaro; Di Maio, Esposito Pasqualino, Piscitelli, D’Abronzo; Vitale, Sannino, Di Stasio; Sorriso, Longo, Alvino. A disposizione: Pagnano, Di Landa, Del Vecchio, Baratto, Grifone, Di Crosta, Foti, Riccio, Palumbo. Allenatore: Ivan De Michele

ALBANOVA 3-5-2: Santangelo; Iaiunese, Severino, Lagnena; Puzone, Costagliola, De Rosa, Di Fusco, Petrone; Serrano, Mazzone. A disposizione: Mallardo, Grillo, Ferraro, Roma, Ioio, Auriemma, Cacciapuoti. Allenatore: Gennaro Illiano

RETI: 28′ e 41′ Serrano (A), 95′ Roma (A)

 


error: Content is protected !!
P