MATESE, ANCORA UN SORRISO IN AMICHEVOLE. Al ferrante i lupi superano l’Afragolese, ancora segnali positivi per Urbano



Il Ferrante bagnato a causa della pioggia

PIEDIMONTE MATESE – Sotto il diluvio continua l’ottimo precampionato del Matese che al Pasqualino Ferrante batte l’Afragolese per 2-0 ed ottiene la sua quarta vittoria in altrettante amichevoli precampionato. Ancora un’ottima prova dei ragazzi di Urbano che sembrano apprendere bene i dettami dell’allenatore ex Serie A che anche oggi ha avuto la possibilità di provare schemi e moduli in attesa dell’esordio stagionale ormai vicinissimo. Alfageme e compagni vincono con due reti nella ripresa che portano la firma di El Ouazni e Ricamato. Sempre più in palla la compagine verdeoro che ha ben figurato dinanzi ad una pari livello come l’Afragolese riuscendo a mantenere ancora una volta la porta inviolata.

PRIMO TEMPO. Al 3′ Tribelli viene atterrato in area e l’arbitro concede rigore. Dal dischetto si presenta El Ouazni che però si fa ipnotizzare dal portiere avversario e la sfera viene intercettata. Al 17′ Alfageme vicinissimo alla rete: l’attaccante verdeoro si libera di un difensore ed arriva a tu per tu col portiere Romano ma è ancora una volta sfortunato colpendo il palo. Doppia occasione poi per l’Afragolese tra il 31′ e il 38′: i napoletani prima ci provano con Caso Naturale (risposta importante di Del Giudice che mette in angolo) e poi con Longo (colpo di testa su corner di Riccardo) che colpisce il palo. Al 45′ è ancora 0-0.
SECONDO TEMPO. Nella ripresa la fa da padrona la pioggia: squadre che devono lottare sotto un acquazzone e al 51′ ci prova Alfageme che anticipa il portiere e il pallone si impenna, sbraccia con un avversario e ci prova in rovesciata ma la sfera finisce alta sulla traversa. Due minuti dopo l’arbitro interrompe la partita e manda le due squadre negli spogliatoi. Al rientro in campo subito protagonista nuovamente Alfageme che parte sul filo del fuorigioco e calcia sul palo lontano ma il pallone va fuori di pochissimo. A metà tempo il Matese passa: l’Afragolese regala due palloni al limite dell’area, l’ultimo lo recupera Fabiano che trova Ricci (entrato al posto di Langellotti), che mette al centro per Alfageme che colpisce male ma prima che la sfera finisca fuori c’è El Ouazni col tap-in vincente che gonfia la rete per il vantaggio. Dieci minuti ecco anche il 2-0: nuovo regalo della squadra di Agovino, pallone sui piedi di Ricamato che è solo e trafigge Romano facendogli passare il pallone fra le gambe sull’uscita. Poi la squadra di Urbano amministra e chiude col successo.



error: Content is protected !!
P