MONDRAGONE, È INIZIATA L’ERA VILLANO. Ecco la rosa del nuovo tecnico De Michele



Il nuovo presidente del Mondragone Francesco Villano

Il Mondragone riparte dal nuovo corso targato Francesco Villano. Dopo la cessione del titolo da parte dell’ex patron Fabio Del Prete dopo sette anni di presidenza, la nuova società si è subito messo al lavoro per pianificare la prossima stagione. I granata sono stati inseriti nel girone B di Eccellenza, ma già nel primo week-end di settembre scenderanno in campo per il primo impegno ufficiale in coppa. Organigramma completamente nuovo per il club domiziano con il ruolo di dg assegnato all’ex calciatore Mario Pagliuca e quello di ds a Roberto Gravano.  Carica di vicepresidente assegnata invece ad Arduino Gallo che affiancherà il neo presidente Francesco Villano in questa avventura.

Ivan De Michele

Per quanto riguarda la panchina all’ex Sessana e Casoria Ivan De Michele e al suo staff il compito di riportare euforia tra i tifosi granata attraverso i risultati. Intanto attraverso i propri social il Mondragone ha annunciato i primi colpi di mercato partendo dal capitano Gianmario Palumbo, attaccante con una carriera importante e di  grande qualità tecnica che ritorna a casa dopo le ultime stagioni tra Insieme Ausonia,  Terracina, Nola e Gaeta.



Gianmario Palumbo con il presidente Villano e il dg Pagliuca

Ma non solo, il dg Pagliuca e il ds Gravano hanno chiuso anche  la trattiva con Giovanni Baratto, difensore di esperienza con un passato in Serie D che ritorna a Mondragone dopo i 12 gol della stagione 2019/2020. Sempre nel reparto arretrato i granata hanno acquistato il classe ’93 Pasqualino Esposito con trascorsi in Serie C e D con le maglie di Foggia, Potenza, Campobasso, Aversa Normanna e Melfi.

Giovanni Baratto col dg Pagliuca

Sulle fasce si registrano invece gli arrivi di Mario Di Maio, terzino destro classe ’95, e Filippo Di Crosta, laterale sinistro sempre del ’95, entrambi con un esperienze in Serie D. In porta preso il giovane under 2002 Pagano Leo Pasquale che arriva dall’Audax Cervinara. A centrocampo si registrano gli arrivi di: Alessio Foti (cl. ’86), ex Giugliano e Casoria, Giovanni Grieco (cl. ’86) con trascorsi in D ed Eccellenza con le maglie di Turris, Ercolanese ed Angri, Mariano D’Abronzo (cl. ’89) e Giuseppe Sannino (’97), entrambi reduci dall’esperienza con l’Albanova, e dei giovani 2001 Daniel Di Stasio, lo scorso anno alla Napoli Norde Mario Vitale, ex Casoria.

Giuseppe Sannino con il dg Pagliuca

In avanti oltre a Palumbo vestiranno la maglia granata: Francesco Alvino (cl. ’89), esterno con oltre 150 presenze tra serie C e D con Nocerina, Ischia, Savoia e Giugliano e altri club, Francesco Sellitti (’95) prelevato dal Nola e con trascorsi in D tra Formia, Sarnese, Aversa e Francavilla.

Il “Salvatore Gregorio Conte” di Mondragone

La squadra intanto ha iniziato la preparazione atletica nella giornata di Lunedì 9 Agosto ma resta da sciogliere il nodo stadio, poiché molto probabilmente nei prossimi mesi al “Conte” partiranno i lavori per il terreno di gioco in erba sintetica e la struttura non sarà disponibile. Vitulazio e Sessa Aurunca le possibili sedi alternative per la gare casalinghe, mentre per gli allenamenti ci si potrebbe spostare in provincia di Napoli.


error: Content is protected !!
P