Academy Ciano è finalmente realtà. Ecco il nuovo progetto che punta sempre più in alto



L’Academy Ciano finalmente diventa realtà. Questo progetto nasce dalla passione e dalle competenze tecnico-calcistiche, nonché umane acquisite negli anni dai fratelli Ciano nella persona di Camillo, che oggi ricopre la carica di Presidente Onorario di questa nuova Società e calciatore dalle indiscusse qualità tecniche del Frosinone calcio e di Michele attuale Presidente di questa Academy Ciano. L’eterno Michele che dire di più…sempre stato un esempio di straordinaria umiltà e professionalità che lo ha proiettato verso una carriera strepitosa e che ancora oggi tutti sono fieri di lui soprattutto i tifosi del Real Marcianise ai tempi del Presidente Bizzarro, di cui è stato capitano e uomo simbolo. Come dicevamo carriera costellata di tante soddisfazioni che da marcianisano doc lo ha portato a sfiorare la serie B. La Ciano Academy può vantare del supporto del Direttore sportivo Alfredo Malafronte e del Responsabile Attività Agonistica Vincenzo Castelvenere, i quali sono stati voluti fortemente come Soci Fondatori dai fratelli Ciano per questo progetto molto ambizioso e stimolante. La Ciano Academy punta su dei contenuti reali e dei valori ben precisi come: famiglia, gioco, socializzazione e amicizia. Di conseguenza durante il periodo di attività presso la suddetta Società i ragazzi condivideranno momenti importanti per la loro crescita umana, sportiva e sociale, motivandoli e spronandoli attraverso il gioco del calcio all’interazione con il prossimo. Tutto questo affinché la stessa possa essere un punto di riferimento calcistico e non solo per i ragazzi del territorio e dei paesi limitrofi. La Ciano Academy consta di una struttura Societaria solida con alla base una particolare organizzazione mirata a proporre all’utenza finale un programma tecnico-calcistico ben definito, studiato e programmato nei minimi particolari. Vanta di uno staff tecnico di istruttori preparati e qualificati con patentino UEFA B ed un corpo dirigenti con qualifica FGC. Quindi ne consegue ce la Ciano Academy ha come dogma lavorativo il raggiungimento di quattro obiettivi fondamentali:

FORMATIVI



-Favorire la socialità e la collaborazione;

-Permettere al ragazzo di manifestare le propria personalità;

-Favorire lo sviluppo delle capacità motorie;

-Sviluppare le capacità cognitive.

EDUCATIVO

Fare calcio non è automaticamente educativo, è l’ambiente che circonda i ragazzi che deve creare i presupposti di una corretta educazione:

-Rispetto delle regole degli avversari, dei compagni e dell’arbitro;

-Sviluppare l’attenzione;

-Dare sempre il meglio di se, non sentirsi mai troppo bravi;

-Saper accettare i propri limiti ed i limiti dei compagni;

-Essere umili, generosi e sempre disponibili.

TECNICO

Compito primario della Ciano Academy è quello di formare il maggior numero di giocatori di qualità:

-Attraverso un accurato programma volto allo sviluppo delle abilità tecniche;

-Allenare i principi di gioco;

-Lezioni video e analisi;

CULTURA DEL RISULTATO

-Il risultato della gara ha un significato esagerato ed esasperato! Esso condiziona notevolmente il clima degli incontri, allenamenti o partite che siano. si dimentica spesso che nei bambini la maturazione completa avviene solo se vengono rispettate le sue “libertà” di fare esperienze, che qualche volta portano anche all’insuccesso.


error: Content is protected !!
P