ALBANOVA, SI SCRIVE UNA NUOVA PAGINA. Il nuovo presidente Caterino: “Ringrazio Zippo, l’amministrazione ci ha chiesto di non mollare, il sindaco…..



Foto della presentazione ufficiale di Sportycom

CASAL DI PRINCIPE – Le ombre sul futuro dell’Albanova si sono ormai per fortuna diradate. Dopo il video chiarificatore dell’ormai ex patron biancoazzurro Giuseppe Zippo che ha rassicurato i tifosi sulla nuova società, è arrivata la tanto attesa conferenza stampa di presentazione della stagione 2021-2022.

Moderato dal responsabile della comunicazione biancoazzurra, Feliciano Scotto di Luzio, l’evento, tenutosi nella cornice del Teatro della legalità a Casal di Principe, ha visto subito la sua prima novità. Il primo a prendere la parola infatti è stato il neo presidente dell’Albanova, Pasquale Caterino: Ringrazio innanzitutto Giuseppe Zippo che in questi hanno ha traghettato l’Albanova, e poi la dottoressa Bruna Improta che ci ha accompagnato in questo bellissimo viaggio negli ultimi due anni. Ringrazio inoltre il nuovo ingresso in società, il vice presidente, Vincenzo Del Villano che in accordo con tutta l’amministrazione comunale, nella persona dell’assessore Antonio Schiavone, ha sposato questo progetto ed ha capito che sono anni che cerchiamo di creare qualcosa per il nostro territorio e che il calcio unisce i popoli e le persone, il calcio e lo sport rappresentano la base della cultura per il paese, ci dobbiamo credere come abbiamo fatto in questi anni, dobbiamo continuare a lottare per i nostri colori, quest’anno è stato difficile ma l’amministrazione ci ha dato coraggio e ci ha chiesto di non mollare e noi non abbiamo mollato”.



GLI INNESTI. “I nuovi ingressi in società sono persone navigate sia come sportivi che imprenditori come Pasquale Zoppi nuovo responsabile dell’area tecnica che subito si è reso disponibile a darci una mano, questo ci fa capire che le persone ci sono vicino e credono nel nostro progetto, che vogliono che i colori biancoazzurri non spariscano dal nostro territorio. Non possiamo che cominciare questo progetto calcistico con entusiasmo, quest’anno ne avremo ancora di più, sarà un anno di transizione, preciso che con l’uscita di Improta e Zippo è andato via almeno il 70 % della società, non sarà semplice sostituirli specialmente Zippo perchè per noi era fondamentale non solo dal punto di vista economico ma anche come persona, come amico e come dirigente, sarà difficile andare avanti senza di lui. Credo che non ci manchi nè la voglia nè l’esperienza, saranno le persone a giudicare il nostro operato alla fine ma credo che abbiamo intrapreso una nuova strada, sarà un progetto di transizione ma che comunque conferma quanto di buon fatto fino ad oggi, buon lavoro a tutti quelli che ci accompagneranno in questa avventura. Ringrazio infine anche Massimo Nugnes direttore del settore giovanile fondamentale per la crescita di ogni  squadra, senza i giovani non si va da nessuna parte, il nostro obiettivo e che i ragazzi della scuola calcio possano pensare di esordire in prima squadra”. 

Ritorna nel ruolo di presidente onorario Francesco Petrillo che interviene in prima persona: “Sono estremamente felice della presenza del Sindaco, dimostra quanto l’amministrazione comunale c’è stata vicino in questi anni e lo farà ancora. Siamo contenti, è un segnale forte che l’amministrazione da a noi e allo sport di Casal di Principe. Voglio però fare un chiarimento personale, ultimamente io e Giuseppe Zippo eravamo decisi ad abbandonare il progetto Albanova, ma noi non siamo persone che prima dicono una cosa e poi ne fanno un’altra, non siamo abituati a fare questo, bisogna però alcune volte fare delle scelte, con gli amici e le persone che si hanno affianco, ci sono state piccole incomprensioni ed ognuno prende le sue decisioni, come diceva De Crescenzo in “Così parlò Bellavista”, ci sono uomini di amore e di libertà, e questi ultimi sono più fortunati, ragionano meglio, noi siamo uomini d’amore, siamo molto impulsivi, a volte molto irruenti, uomini d’amore perchè ci siamo guardati in faccia e ci siamo ritrovati più amici di prima, ci siamo ritrovati di nuovi amici, ma non ci eravamo mai persi. Siamo di nuovo insieme per riportare l’Albanova, non dico alla vittoria ma almeno a fare le cose per bene senza lasciare niente al caso, il nuovo mister è una persona ponderata, siamo sicuri di quello che facciamo come sempre, ringrazio l’amministrazione comunale ma ringrazierò sempre Giuseppe Zippo che da cinque anni che mi vuol lasciare e poi ce lo ritroviamo sempre tra i piedi, (ride), sembra davvero strano non ci sia alla presentazione, con noi però abbiamo il fratello, è come se fosse la stessa cosa”. 

Visibilmente soddisfatti anche il nuovo vice presidente Del Villano ed il sindaco Natale. Il primo: “Non ho molta esperienza come dirigente calcistico ma ho accettato questo incarico perchè ho visto un team di dirigenti e di amici che vogliono il bene della squadra, l’impegno del sindaco e dell’amministrazione, non capita spesso  sia così vicina alla squadra. Sono onorato di far parte di questa squadra, forza Albanova”.  Natale invece spiega perchè l’amministrazione ha agito al fianco della società: “La vicinanza dell’amministrazione non è solo per l’Albanova, ma per una funzione sociale e culturale che ha lo sport, mi auguro che la società sportiva riesca ad attirare nuovi giovani, ci sono molti ragazzi che tendono a perdersi e lo sport è uno strumento fondamentale per recuperare questi ragazzi. Una squadra di calcio che riesce a raggiungere certi risultati e che riesce ad attrarre tanti tifosi riesce più facilmente a recuperare socialmente molti ragazzi che possono perdersi, ecco perchè l’amministrazione si impegna tanto su questo tema della sport. Auguro a questa società di andare sempre avanti e che possa diventare un punto di riferimento anche per le altre squadre”.

Tanto entusiasmo anche negli occhi del nuovo allenatore Illiano che si presenta così: “Sono orgoglioso di essere stato scelto, per un giovane allenatore come me è un vanto ma anche una grande responsabilità, è una società ambiziosa con credito nel calcio campano, i tifosi non possono non aspettarsi che un Albanova competitiva ai nastri di partenza”. Chiude l’assessore Antonio Schiavone che elogia il lavoro svolto per salvare il calcio a Casal di Principe: “Abbiamo lavorato giorno e  notte per dare un futuro più roseo a questa società e alla città, ringrazio il presidente Zippo, credo sia una delle persone più appassionate di calcio che abbia mai visto, quello che ha fatto per l’Albanova è incredibile, ringrazio i nuovi soci per essere entrati e i vecchi soci per aver rilanciato l’Albanova, ci sarà un rilancio di questa società e spero che possa raggiungere tanti obiettivi. Questa è stata l’amministrazione comunale che ha investito più di tutti nello sport, un milione di euro nello stadio, non si era mai fatto a Casal Di Principe, e dopo la prima trance di lavori, a settembre ne faremo una seconda parte, ci stiamo impegnando ancora di più per lo stadio, verranno rifatte le mura perimetrali, magazzini e spogliatoio, e ci sarà l’illuminazione per permettere gli allenamenti di sera, non era possibile che l’Albanova non giocasse a Casal di principe ora dobbiamo goderci lo stadio, la nostra città e lo sport”.

Di seguito l’intero Organigramma societario

Presidente – Pasquale Caterino
Presidente Onorario – Francesco Petrillo
Vicepresidente – Luigi Del Villano
Direttore Sportivo – Giovanni Zippo
Direttore Generale – Giuseppe Zippo (cugino omonimo del patron)
Responsabile dell’area tecnica – Pasquale Zoppi
Responsabile dell’area marketing – Antonio Di Caterino
Responsabile dell’area comunicazione – Feliciano Scotto di Luzio
Direttore del settore giovanile – Massimo Nugnes
Responsabile amministrativo – Emanuele Pirozzi
Team Manager – Antonio Cocco
Segretario – Pino Tammaro
Dirigente addetto all’arbitro – Emanuele Cecoro
Responsabili area eventi – Giuseppe Ricciardo e Gaetano Mennillo
Medico sociale – Germano Coronella

 


error: Content is protected !!
P