UN CASERTANO CAMPIONE D’EUROPA. Da Capua e Santa Maria La Fossa allo staff di Roberto Mancini, che trionfo!



CASERTA – Un pizzico di casertanità nel trionfo azzurro a Wembley. Attilio Lombardo, membro dello staff tecnico di Roberto Mancini, ha festeggiato il successo dell’Italia ad Euro 2020 per tutta la notte, tra canti, cori e lacrime di gioia per un evento più unico che raro. Grazie a lui, la provincia di Caserta è protagonista della vittoria, in virtù di un passato che non ha mai dimenticato nè rinnegato (CLICCA QUI PER LEGGERE LA STORIA).

Roberto Mancini, Daniele De Rossi ed Attilio Lombardo

LA CARRIERA. Attilio è nato infatti a Santa Maria La Fossa ed ha vissuto la sua giovinezza a Capua. Da giovanissimo si trasferì, insieme alla famiglia, a Zelo Buon Persico, nel lodigiano, e da lì ha dato avvio alla sua prestigiosa carriera da giocatore prima e da allenatore poi. Dalla Serie C2 sale fino in Serie A, ottenendo grandi successi con le maglie di Sampdoria e Juventus, tra scudetti, Champions League e Coppa Intercontinentale 1996. Ed è proprio alla Samp che si forma un rapporto speciale con Roberto Mancini e Gianluca Vialli: un trio che si è ricomposto dal 13 marzo 2019 alla Nazionale Italiana ed ha alzato al cielo il trofeo europeo per Nazioni.



Un’amicizia stupenda, sempre più forte negli anni, che ha vissuto il momento più alto nella finale di ieri sera contro l’Inghilterra. Emozioni azzurre.


error: Content is protected !!
P